News 2015
-
Approvati i criteri per l'assegnazione di personale alle scuole materne
La Giunta ha definitivamente approvato oggi (lunedì 19) i nuovi criteri per l’assegnazione di posti al personale delle scuole materne. Le maestre d’asilo hanno tempo fino al prossimo 30 aprile per fare richiesta di part time o di trasferimento relativamente all’anno 2004-2005. La Ripartizione Personale della Provincia e l’Intendenza scolastica hanno già iniziato lo specifico lavoro di informazione sul territorio. Previsti appuntamenti in lingua italiana a Bolzano e Bressanone.
-
Pacchetto famiglia entro l'estate
Prima delle vacanze estive saranno avviate le concrete misure del pacchetto di interventi a favore della famiglia: lo ha annunciato il presidente della Provincia Luis Durnwalder al termine dell’odierna seduta di Giunta, che ha proseguito nell’esame della problematica.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 19 aprile 2004
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (19 aprile), illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Imprenditrici russe in visita da Durnwalder
Economia
-
Passo Sella di nuovo chiuso per pericolo valanghe
Il traffico riaprirà probabilmente domani, martedì 20 aprile
-
Fissati i valori agricoli per il 2004
La Provincia ha determinato i valori agricoli per il 2004, che restano invariati rispetto all’anno precedente. Sono disponibili anche online sul sito della Rete civica.
-
Presentato alla vicepresidente Gnecchi il progetto “Huaro”
Si è svolto nei giorni scorsi presso la sede del Consorzio Lavoratori Studenti, alla presenza della vicepresidente della Giunta provinciale, Luisa Gnecchi, un incontro per presentare alla cittadinanza di Bolzano un progetto di cooperazione allo sviluppo promosso dall’Associazione ”Magie delle Ande” di Vicenza e sostenuto a livello locale dall’Consorzio Lavoratori Studenti.
-
Proficuo incontro dell’assessore Theiner con la collega tirolese Elisabeth Zanon
Concordate misure comuni nel campo della sanità
-
Migliaia di automobilisti in ritardo col pagamento della tassa di circolazione
Alcune migliaia di proprietari di auto non hanno rispettato le regolari scadenze di versamento della tassa di circolazione negli ultimi 4 anni. Solo nel 2003 sono stati, secondo i dati dell’Ufficio provinciale Tributi, circa 25mila. La riscossione delle somme non versate, un lavoro che richiede tempo e un notevole impegno dal punto di vista organizzativo, è compito della Provincia. Per questo l’assessore alla Finanze Werner Frick consiglia ai contribuenti di effettuare lo specifico pagamento utilizzando sistemi sicuri quali Internet, i tabaccai autorizzati, l’ACI o le agenzie pratiche auto.
-
Durnwalder incontra una delegazione del movimento "Per più democrazia"
L’iniziativa legislativa popolare e il ricorso al referendum sono stati i temi centrali discussi oggi (venerdì 16) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con una delegazione del movimento "Per più democrazia" guidata da Stephan Lausch. Allo strumento del referendum, ha detto Durnwalder ribadendo la sua posizione, sarebbe bene ricorrere per le questioni di fondamentale importanza che investono tutta la popolazione o lo sviluppo della provincia. Durnwalder si è inltre espresso per una soglia di accessibilità al referendum maggiore di quella proposta dal movimento "Per più democrazia".