News 2015
-
Collaborazione tra Alto Adige e germanofoni di Ungheria nei settori di istruzione e formazione
Una delegazione della minoranza tedesca di Ungheria ha discusso oggi (martedì 20) a Bolzano con il presidente Luis Durnwalder una futura collaborazione nei settori dell’istruzione e della formazione.
-
Assegnati oggi appalti per oltre nove milioni di euro
Assegnati oggi cinque appalti. Due relativi al capoluogo e tre a Silandro.
-
Occupati e disoccupati in provincia di Bolzano - 1999-2003 (Astat)
Nel 2003 gli occupati in provincia di Bolzano erano in media su 93.400 donne e 130.000 uomini. Ciò corrisponde ad una percentuale di 47,4% sulla popolazione femminile in età di almeno 15 anni e di 69,1% su quella maschile della stessa fascia di età. Due occupati su tre (63,4%) lavoravano nel settore terziario. 5.900 erano le persone in cerca di un occupazione ed a 155.700 ammontava il numero delle non forze di lavoro in età di almeno 15 anni (pensionati, casalinghe/i, studenti).
-
Durnwalder a Bruxelles al Comitato delle Regioni
Missione a Bruxelles domani (mercoledì 21) e giovedì 22 aprile per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. In discussione tra l’altro le direttive europee per un turismo sostenibile e la promozione delle capitali europee della cultura fino al 2019.
-
Durnwalder a colloquio con il presidente della Caritas austriaca
L’attività umanitaria della Caritas austriaca, la collaborazione con l’Alto Adige e gli interventi della Provincia nei casi di calamità sono stati al centro dell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il presidente della Caritas austriaca Franz Küberl.
-
Vertice tra le volontarie altoatesine del servizio civile
Sono in qualche modo le pioniere del servizio civile volontario in Alto Adige: quattro delle cinque ragazze si sono ritrovate a Bolzano per scambiarsi impressioni e osservazioni sull’anno di servizio volontario che stanno svolgendo in enti e associazioni.
-
Imparare a classificare le piante
Il Museo provinciale di scienze naturali propone un corso di aggiornamento con il botanico Francesco Rigobello per gli insegnanti di lingua italiana. Il tema è la conoscenza e la classificazione delle piante.
-
Concorso di letteratura ladina “Auturs ladins scrì …”
Sono Maria Pedevilla di Marebbe e Ivan Senoner di Ortisei i vincitori della prima edizione del premio letterario ladino “Auturs ladins scrì …”, organizzato dall’Assessorato provinciale alla Cultura ladina
-
Iniziati i lavori nelle due gallerie della strada per Tires
Sono iniziati oggi (lunedì 19) i lavori di adeguamento dell’illuminazione nelle gallerie 1 e 2 della strada provinciale 65 per Tires, che pertanto subisce diverse limitazioni al traffico.
-
Ultimati i lavori di risanamento del ponte sul Rio Brei a Prato Isarco
Lavori pubblici