Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Online la "nuova" Borsa lavoro: inaugurazione martedì 21 dicembre

    La Borsa lavoro promossa dall’Assessorato provinciale ai Lavoro sul web è ormai un punto di riferimento collaudato per i cittadini e le aziende. Il sito è stato ora ulteriormente aggiornato e arricchito di nuovi servizi, tra cui una procedura più veloce per i permessi di lavoro di cittadini extracomunitari. La "nuova" Borsa lavoro viene presentata martedì 21 dicembre a Bolzano.

  • Annuario statistico 2004 - ASTAT

    Da oggi è consultabile, alla pagina http://www.provincia.bz.it/astat/jb04 della Rete civica della Provincia, la 20a edizione dell’Annuario statistico della provincia di Bolzano 2004, con dati riferiti al 2003. L’Annuario statistico concentra nelle sue pagine la più ampia raccolta di dati riguardanti tutti gli aspetti del vivere sociale della nostra provincia, dalla popolazione al territorio, dall’economia alla giustizia.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 13 dicembre 2004

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (13 dicembre), durata soltanto un’ora causa la seduta di Consiglio regionale in programma a Trento.

  • Prevenzione e terapia delle piaghe da decubito.

    Il corso della Scuola provinciale per le professioni sociali è incentrato sulla piaga da decubito, un significativo indicatore dell’assistenza erogata nelle strutture sanitarie.

  • Corso di mimo ed espressione corporea

    Aperte le iscrizioni al corso organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

  • Consegna diplomi alla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"

    Il 18 dicembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium “J. Haydn”, in Via Dante, a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla Sanità, Richard Theiner, e dei rappresentanti delle Università di Innsbruck, Ferrara, Roma e Verona verranno consegnati i diplomi a 1 terapista occupazionale, 11 ostetriche, 14 dietisti, 9 igienisti dentali, 11 fisioterapisti, 11 tecnici di radiologia medica e 85 infermieri.

  • Giovedì 16 dicembre dalle 18.00 Conversazioni arabe al Centro Multilingue

    "al-Anhar wa al-Qantarah". I fiumi e il ponte" è l’argomento che sarà trattato nella serata dedicata alle conversazioni arabe per il prossimo giovedì lungo presso il Centro Multilingue della Ripartizione cultura italiana, in via Cappuccini 28 a Bolzano. Appuntamento alle ore 18.00 di giovedì 16 dicembre 2004.

  • Al lavoro per i treni ogni mezz'ora tra Bolzano e Malles

    In vista dell’introduzione dei treni cadenzati ogni mezz’ora sulla linea ferroviaria tra Bolzano e Malles, è stato approntato un punto di incrocio alla stazione di Gargazzone che per il momento comporta la mancata fermata di alcuni convogli nella vicina stazione di Settequerce. L’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann è alla ricerca di una soluzione soddisfacente anche per i pendolari di Settequerce.

  • L'assessore Widmann: da domenica carrozze aggiuntive in molti treni regionali

    Da domenica 12 dicembre diversi treni saranno rinforzati con una carrozza sulle linee più frequentate dell’Alto Adige, in particolare al mattino: è l’assicurazione ottenuta dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo le trattative condotte con Trenitalia.

  • Comunità ladine: nasce un gruppo di lavoro transfrontaliero

    L’assessore ladino Florian Mussner ha incontrato questa mattina una delegazione di rappresentanti delle istituzioni retoromaniche del Cantone svizzero dei Grigioni. Per aumentare la collaborazione tra le comunità ladine, nei prossimi giorni verrà insediato un gruppo di lavoro transfrontaliero con il compito di studiare iniziative comuni.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su