News 2015
-
Visita dell’assessore Theiner alla Clinica "Martinsbrunn“ ed al Centro per le cure palliative
Il futuro della Clinica Martinsbrunn di Merano e del Centro per le cure palliative sono stati al centro dell’incontro di questa mattina dell’assessore Theiner con il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Merano, Andreas Fabi, ed i responsabili dell’ordine religioso che gestisce la Clinica.
-
Previsti nel 2005 per l’Alto Adige 17.600 lavoratori stagionali
L’assegnazione degli ultimi permessi di lavoro per il 2004 relativi a lavoratori provenienti dai nuovi Paesi entrati a far parte dell’Unione Europea e la suddivisione del contingente di permessi di lavoro per il prossimo anno, questi i temi al centro della recente seduta della Commissione provinciale per l’impiego.
-
Ex direttore della Ripartizione presidenza in visita da Durnwalder
Richard Staffler, ex direttore della Ripartizione Presidenza della Provincia oggi, martedì 14 dicembre, ha reso visita al presidente della Provincia, Luis Durnwalder. L’ex alto dirigente ha mostrato particolare interesse per le innovazioni interventute e per l’attività del presidente.
-
Consegna diplomi agli “Operatori di pace“ e presentazione del libro “La mia guerra all’indifferenza”
Lunedì 20 dicembre, Casa Kolping, ore 15,00 mostra, ore 17,00 consegna diplomi, ore 18,00 presentazione libro.
-
400 classi di scuole elementari e medie a scuola senz'auto
Oltre 400 classi di scuole elementari e medie altoatesine, per un totale di 6.000 alunni, hanno aderito finora ai progetti di mobilità alternativa proposti dall’Agenzia provinciale per l’ambiente nell’ambito del piano d’azione "Clima.Scuola"
-
Corso di formazione obbligatorio per l’attività di tatuaggio e piercing
L´Ufficio formazione del personale sanitario comunica che sono riaperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing.”
-
Emergenze ferroviarie: siglato l'accordo tra Provincia, Stato e RFI
Vengono ulteriormente perfezionati la collaborazione e gli interventi congiunti di Provincia, Stato e Rete ferroviaria italiana nei casi di emergenze ferroviarie in Alto Adige: lo specifico accordo è stato siglato oggi (martedì 14) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, dal Commissario del governo Giustino Di Santo e da Paolo Scagliori, direttore del Compartimento di Verona di RFI.
-
Musica e diversabilità: “Ladri di carrozzelle” in concerto a Bolzano
Venerdì 17 dicembre, alle ore 9,30, al “Palaresia” di Bolzano
-
Firmato il contratto per il Servizio di tesoreria della Provincia
Con la firma degli specifici contratti da parte del presidente della Provincia Luis Durnwalder e del presidente della Cassa di risparmio dell’Alto Adige, Norbert Plattner, l’istituto di credito ha assunto il Servizio di tesoreria della Provincia, che espleterà per cinque anni a partire dal gennaio 2005.
-
Rivista culturale “Rassegna”: “Università di Bolzano e territorio: una sfida ancora aperta”.
Conferenza stampa per la presentazione del nuovo volume, venerdì 17 dicembre, alle ore 16,00, presso l’Istituto pedagogico italiano.