News 2015
-
L’ass. Widmann per soste più frequenti dei treni a Settequerce
L’assessore provinciale alla Mobilità annuncia che sono in corso trattative per ridare ai pendolari di Settequerce un numero maggiore di corse su rotaia da e per il capoluogo.
-
Incendi boschivi: ecco la carta operativa digitale
Sono tredicimila gli elementi informativi raccolti dalla Ripartizione Foreste in merito agli incendi boschivi. I risultati di questo enorme lavoro sono concenuti in una carta operativa digitale che servirà a rendere più rapide e dettagliate le informazioni necessarie in caso di incendi.
-
Completati i Piani paesaggistici di quattro Comuni dell'Alta Venosta
La Ia Commissione provinciale per la Tutela del Paesaggio ha completato la modifica dei Piani paesaggistici di Laces, Silandro e Tubre. Le zone che appartenevano prima al Parco nazionale dello Stelvio, e che in seguito alla ridefinizione dei confini non fanno ora più parte del Parco, sono state definite in gran parte “zone di rispetto”.
-
Un mare di luci sul fiume Aurino per una festa speciale
Presentare il fiume Aurino sotto una luce decisamente insolita. Questo lo scopo di un’iniziativa della Ripartizione provinciale Opere Idrauliche. Nonostante la temperatura fosse ampiamente sotto lo zero circa 80 persone hanno risposto all’invito, e si sono presentate a Gais.
-
Consegna diplomi alla Scuola superiore provinciale di Sanità "Claudiana"
Il 18 dicembre, alle ore 10.00, nell’Auditorium “J. Haydn”, in Via Dante, a Bolzano, alla presenza dell’assessore alla Sanità, Richard Theiner, e dei rappresentanti delle Università di Innsbruck, Ferrara, Roma e Verona verranno consegnati i diplomi a 1 terapista occupazionale, 11 ostetriche, 14 dietisti, 9 igienisti dentali, 11 fisioterapisti, 11 tecnici di radiologia medica e 85 infermieri.
-
Studenti del “Savoy” in visita a Berlino per conoscere la storia
Un’iniziativa transfrontaliera per la lotta al razzismo ed all’antisemitismo.
-
Approvato il programma 2005 del Centro di sperimentazione di Laimburg
Nel corso del prossimo anno di attività il Centro di sperimentazione di Laimburg si impegnerà nella realizzazione di 374 progetti nei vari settori della ricerca agraria.
-
INVITO: Inaugurazione del nuovo ponte sul Passirio a Saltusio
Martedì prossimo, 21 dicembre, alle 15.00, l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner inaugurerà ufficialmente il nuovo ponte “Schweinsteg” in località Saltusio, in val Passiria. I lavori, iniziati nel novembre 2003, hanno permesso di sostituire il vecchio ponte sul Passirio con una struttura più robusta e sicura.
-
Giornata dell'immigrazione: l'assessora Gnecchi lavora alla legge provinciale
Aprire un confronto approfondito con le istituzioni e la società locale per giungere a una legge provinciale sull’immigrazione ampiamente condivisa e capace di superare alcuni limiti della legislazione nazionale: è quanto sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi in occasione della Giornata internazionale dell’immigrazione, che si celebra domani (sabato 18).
-
Bollo auto: prolungata di due anni la collaborazione tra Provincia e Aci
Anche nei prossimi due anni l’Aci gestirà per conto della Provincia Autonoma di Bolzano la riscossione del bollo auto. L’accordo è stato siglato quest’oggi dall’assessore provinciale Werner Frick e da Salvatore Moretto dell’Aci.