News 2015
-
Ciclo di conferenze: “Storia e Memoria della Resistenza“
Lunedì 4 aprile, ore 18,00, Biblioteca “Claudia Augusta”, Via Mendola,5.
-
Promozione della famiglia: le misure illustrate nelle scuole a Bressanone e Bolzano
Sette incontri sul territorio, nei prossimi giorni, per parlare di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione: è una delle strade con cui la Provincia intende illustrare ad amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori le misure previste nel Pacchetto famiglia. I primi appuntamenti sono in programma il 31 marzo a Vipiteno e Bressanone e il primo aprile a Bolzano.
-
I Comuni austriaci studiano le misure anti-inquinamento altoatesine
Una delegazione composta da tecnici e amministratori delle città di Graz e Klagenfurt ha incontrato ieri l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer per ricevere informazioni in merito al piano sulla qualità dell’aria e alle misure anti-traffico delle quattro maggiori città altoatesine.
-
Gnecchi e Kasslatter-Mur incontrano le rappresentati di KVW e delle casalinghe
“È importante che le donne si rendano conto della necessità di tutelare la loro vecchiaia: in questo senso, il lavoro nero è una piaga che va eliminata”: così le assessore al Lavoro ed alla Famiglia incontrando oggi a Bolzano le rappresentanti femminili. Secondo un questionario elaborato da queste associazioni, infatti, sono molte le donne che lasciano il lavoro per occuparsi della famiglia, e che trovano poi occupazioni saltuarie in nero.
-
Hotel altoatesino entra nell'élite dei "Leading Hotels of the World"
Una prima assoluta e una soddisfazione per il turismo altoatesino: così l’assessore provinciale Thomas Widmann commenta l’ingresso dell’hotel "La Perla" di Corvara tra i "Leading Hotels of the World“, che ne suggella l’alta qualità.
-
Sopralluogo di Mussner lungo la strada Verdins-Talle di Sopra
L’assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner, accompagnato da una delegazione composta dai progettisti e dai rappresentanti del Comune di Scena e del Servizio Strade, ha effettuato quest’oggi (giovedì 24 marzo) un sopralluogo lungo la strada che da Verdins porta alla funivia per Talle di Sopra. La carreggiata è stata ampliata e resa più sicura. L’opera, cui seguirà anche la creazione di un marciapiede, sarà consegnata in anticipo rispetto ai tempi previsti.
-
Chiuse le corsie di sorpasso sulla Me-Bo a Merano
Causa lavori, le corsie di sorpasso della superstrada Me-Bo restano chiuse mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, dalle 8 alle 18, per circa un km all’altezza del ponte di Marlengo.
-
Chiusura notturna della Statale a Cardano da martedì 29 marzo al 26 aprile
Per consentire la prosecuzione di lavori è prevista la chiusura notturna della Statale 12 a Cardano dalle 20 alle 6 del mattino da martedì 29 marzo al 26 aprile. Deviazioni sono previste a Bolzano lungo via Rencio (verso sud) e in zona industriale (verso nord).
-
Tunnel del Brennero: Durnwalder sulla ratifica del Consiglio dei Ministri dell'accordo italoaustriaco
"Un altro passo importante nella direzione giusta": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta la ratifica del Governo italiano dell’accordo Italia-Austria sulla costruzione del tunnel di base del Brennero, decisa oggi (giovedì 24) a Roma nella seduta del Consiglio dei Ministri.
-
Frick sullo sviluppo economico dell'Alto Adige: "Non sottovalutare i segnali negativi"
"L’economia altoatesina tiene perchè ha una base forte e radicata", afferma l’assessore provinciale Werner Frick commentando lo studio sull’andamento economico presentato oggi (giovedì 24) a Bolzano dall’Istituto di ricerca economica della Camera di commercio. Frick invita però a non sottovalutare i segnali di rallentamento.