Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Mobilità in val Pusteria: serata informativa con gli assessori Widmann e Mussner

    Alla politica della mobilità in val Pusteria è dedicata la serata informativa promossa dall’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann e in programma giovedì 17 marzo a San Lorenzo. Widmann presenterà lo studio sulla Pusteria e il collega assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner interverrà sui lavori di ampliamento della Statale. A seguire è prevista una tavola rotonda.

  • Appaltati i lavori dell'edificio ex Posta a Bolzano e della palestra scolastica a Brunico

    I lavori di costruzione di una triplice palestra nella scuola media "Röd" di Brunico sono stati assegnati oggi (martedì 15) nella sede dell’Ufficio provinciale Appalti. Assegnati anche gli appalti per la ristrutturazione dell’edificio ex Posta in via Renon a Bolzano.

  • Studenti siciliani ospiti della scuola Laimburg

    Berger und Vinciguerra

    Da domenica scorsa 39 studenti siciliani sono ospiti della scuola professionale Laimburg, nel quadro degli scambi ormai consolidati tra gli studenti altoatesini e i ragazzi dell’Istituto professionale agrario di Giarre.

  • Via libera dal Comitato tecnico a tre importanti progetti

    La circonvallazione di Bressanone e quella di Foresta-Tel, nonché la bonifica della zona produttiva Alumina 3 sono i progetti più importanti fra quelli approvati ieri dall’organo provinciale competente.

  • Turismo invernale e sci in Iran: delegazione di Teheran incontra Durnwalder

    Know how per modernizzare gli impianti sciistici iraniani e contatti per invitare gli imprenditori altoatesini ad investire nel turismo invernale di Teheran: di questo ha discusso oggi (martedì 15) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con una delegazione iraniana.

  • Tunnel del Brennero: vertice con il commissario UE Barrot e i ministri Lunardi e Gorbach giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile

    Con una serie di incontri ad alto livello e di sopralluoghi in loco il nuovo commissario UE ai Trasporti, Jacques Barrot, si appresta a fare un quadro aggiornato della situazione dei transiti sull’asse del Brennero e a delineare i passi da compiere assieme ai ministri alle Infrastrutture e ai Trasporti di Italia e Austria, Pietro Lunardi e Hubert Gorbach. Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile prossimi a Innsbruck prima e Bolzano poi, presenti anche i presidenti delle Province di Bolzano Luis Durnwalder, di Trento Lorenzo Dellai e del Tirolo Herwig van Staa. Al centro degli incontri figura il tunnel di base del Brennero.

  • L´inglese giocando con le nuove tecnologie

    Presso il Kids Corner della Mediateca Multilingue di Merano, in piazza Rena 10, è in pieno svolgimento il progetto linguistico rivolto ai bambini di 3, 4 e 5 anni per l´apprendimento dell´inglese attraverso l´utilizzo di supporti multimediali. Appuntamenti il lunedì e martedì pomeriggio.

  • Fissate le rette delle scuole materne per il 2005/2006

    Ammontano a 75 euro per il tempo normale ed a 97,50 euro per il prolungato gli importi massimi fissati dalla Giunta provinciale per le rette delle scuole materne per l’anno 2005/2006. Minimo l’aumento rispetto all’anno in corso: rispettivamente 1 ed 1,5 euro.

  • Entro il 18 marzo le iscrizioni per gli esami di tedesco del Goethe-Institut

    Tra aprile e maggio 2005 si svolgono alcuni esami del Goethe-Institut per il riconoscimento internazionale della conoscenza del tedesco. Il 18 marzo scadono i temini per le iscrizioni a due esami.

  • Ultimi appuntamenti di "Transiti tra spazio e tempo. Asia Centrale e Pakistan" al Centro Trevi

    La rassegna che l’assessorato alla cultura italiana della Provincia dedica ad Asia Centrale e Pakistan ospitandola al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano resterà aperta fino a sabato prossimo 19 marzo. Di seguito gli ultimi appuntamenti


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su