Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Incidente sul lavoro a Brunico – Sul posto un ispettore dell'Ufficio provinciale competente

    Con grande amarezza l’assessora al Lavoro Luisa Gnecchi prende atto del secondo incidente mortale accaduto in meno di una settimana, che è costato la vita ad un operaio polacco. Sul posto si è recato un ispettore dell’Ufficio Sicurezza del Lavoro per svolgere i rilevamenti del caso.

  • 18 marzo, festa di chiusura della decima Settimana della matematica delle scuole tedesche

    Presso l’Accademia di aggiornamento Schloss Rechtental, a Termeno, si concluderà venerdì la settimana di esperimenti ed indagini matematiche organizzata dall’Intendenza e dall’Istituto pedagogico tedeschi.

  • Borse di studio per corsi di formazione professionale

    La Ripartizione Assistenza scolastica e orientamento professionale, Ufficio assistenza scolastica ed universitaria, informa che è stato pubblicato il bando di concorso per la concessione di borse di studio a richiedenti frequentanti corsi di formazione professionale a tempo pieno, scuole agrarie o economico-domestiche in Alto Adige, con una durata minima di cinque mesi nell’anno scolastico 2005/06.

  • Frick: "L'apertura dei negozi il sabato pomeriggio potenzia la struttura commerciale di Bolzano"

    L’assessore provinciale al commercio, Werner Frick, saluta la decisione del Comune di Bolzano di estendere gli orari di apertura dei negozi a sei giorni ed in tal modo di consentire l’apertura anche il sabato pomeriggio. Il provvedimento, che era stato sollecitato dalla Provincia, secondo Frick, potenzia la struttura commerciale bolzanina.

  • 15 nuovi alloggi IPES a Lagundo

    La Giunta provinciale, nella seduta di lunedì 14 marzo, ha autorizzato l’Istituto per l’edilizia sociale, IPES, ad acquistare sul libero mercato 15 abitazioni nel comune di Lagundo.

  • Decisioni della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    Via libera dalla Commissione provinciale al deposito di materiale di scavo nel comune di Castelrotto e alla costruzione di una seggiovia nel comune di Sarentino. Valutati positivamente anche i progetti di interventi a protezione dalla caduta di massi a Trodena, di asfaltatura di una strada e di realizzazione di un impianto di acqua potabile ad Ultimo.

  • Lettura di Poesia alla Biblioteca provinciale italiana

    INVITO - Lunedì, 21 marzo 2005 alle ore 18.00 presso la Biblioteca provinciale italiana "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, è in programma una serata con lettura di poesie.

  • Montagne che crollano: serata con gli esperti al Museo di scienze naturali

    Con il titolo "Montagne che crollano" l’Ufficio provinciale Geologia organizza martedì 22 marzo a Bolzano una serata dedicata all’approfondimento del fenomeno e degli aspetti collegati. Appuntamento alle 20 al Museo provinciale di Scienze naturali.

  • Giornata dedicata alla demenza senile in provincia di Bolzano

    Si svolgerà mercoledì 30 marzo, a partire dalle ore 9,00, presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana, in Via S. Geltrude,3 a Bolzano, la presentazione dei progetti finali dei partecipanti al corso per “Operatore delle demenze“.

  • Le scuole professionali di Varna e Teodone presentano i loro formaggi

    Mit voller Konzentration dabei: Die Schüler beim Käsefestival

    Bilancio soddisfacente per gli studenti delle scuole professionali di agricoltura e economia domestica Salern di Varna e di Teodone dopo la partecipazione al Festival dei formaggi di Campo Tures. Il loro stand si è rivelato un successo e gli organizzatori hanno confermato che intendono lasciare spazio alle scuole anche nella prossima edizione della rassegna.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su