News 2015
-
Presentato a Roma il servizio di richiesta online delle borse di studio
Gli studenti altoatesini potranno inoltrare online le richieste di borse di studio. Il progetto. “Borstudio”, il primo progetto eGovernment della Provincia, è stato presentato a Roma in occasione del Forum P.A. 2005, la grande fiera dedicata alla pubblica amministrazione.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Durnwalder e il ministro Liese Prokop discutono di elisoccorso, questione grazia e armi degli Schützen
Collaborazione nel settore della protezione civile e in particolare dell’elisoccorso, la questione della grazia per gli ex attivisti sudtirolesi, la possibilità per gli Schützen austriaci di portare le loro armi anche in manifestazioni sul territorio italiano: di questi temi hanno discusso oggi (mercoledì 18) a Bolzano e poi a Vilpiano il presidente della provincia Luis Durnwalder e il ministro degli Interni austriaco, signora Liese Prokop, in visita in Alto Adige.
-
Decisioni della IIa Commissione Tutela Paesaggio
Nella seduta di questa settimana, la Commissione provinciale presieduta da Adriano Oggiano ha analizzato 25 progetti. Fra l’altro, l’autorizzazione a procedere è stata data ai progetti di sistemazione di piste da sci a Corvara e Badia ed a quello di realizzazione di una strada boschiva nel comune di Tubre.
-
Delegazione dell’Assessorato Sanità e Politiche sociali in Lussemburgo
Una delegazione dell’Assessorato alla Sanità e Politiche sociali e della Federazione delle Associazioni sociali, guidata dall’assessore Richard Theiner, è stata la settimana scorsa in Lussemburgo per una verifica sul sistema locale di assistenza ai non autosufficienti.
-
Il presidente dei Musei Hosp: “Ötzi non deve essere operato”
In seguito agli interventi allarmistici, apparsi sulla stampa locale, relativi alla necessità di intervenire chirurgicamente sulla Mummia del Similaun, il presidente dei Musei provinciali Altoatesini Bruno Hosp chiarisce che non c’è alcuna urgenza di operare Ötzi.