News 2015
-
Mostra di Kessler a Bressanone con la Sovrintendenza: conferenza stampa il 25 maggio
Al pittore barocco trapiantato a Bressanone Stephan Kessler (1622-1700) è dedicata la mostra promossa al Museo diocesano di Bressanone dalla Sovrintendenza ai Beni artistici e culturali della Provincia e dallo stesso Museo. Saranno 80 le opere esposte del maestro brissinese e della sua scuola, molte delle quali visibili per la prima volta in Alto Adige. La mostra viene presentata nella conferenza stampa in programma mercoledì 25 maggio a Bressanone.
-
Previsione sull'andamento scolastico in provincia di Bolzano - 1995-2015 (ASTAT)
Questa nuova pubblicazione dell’Istituto provinciale di statistica contiene una serie di informazioni utili sull’andamento demografico nei vari livelli di istruzione per comunità comprensoriale e può costituire anche una base per la pianificazione nel settore scolastico.
-
Dal 23 al 29 maggio porte aperte al giardino della scuola professionale Salern di Varna
Per gli agricoltori, gi appassionati di giardinaggio e di orto, per i cuochi e i consumatori in generale, la scuola professionale di agricoltura ed economia domestica Salern di Varna apre le porte del proprio giardino durante l’ultima settimana di maggio. Oltre ad ammirare la produzione si potrà visitare una singolare mostra dedicata all’insalata.
-
Il Cantone svizzero di Glarona studia l'autonomia altoatesina
L’utilizzo dei programmi Ue, l’organizzazione del sistema scolastico e della pubblica amministrazione in Alto Adige, più in generale gli strumenti che garantiscono la convivenza: su questi temi sta raccogliendo informazioni una delegazione del Consiglio del Cantone svizzero di Glarona, ricevuta oggi (giovedì 19) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Presentati i risultati del progetto “Ambiente Adige’
È stato presentato nei giorni scorsi il quarto volume della pubblicazione scientifica del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige “Gredleriana” incentrato sul tema: “I risultati del progetto Ambiente Adige’”.
-
Conferenza in occasione del 60° anniversario della fine della seconda guerra mondiale
Sala di rappresentanza del Comune, vicolo Gumer, martedì 24 maggio, alle ore 17.
-
Là dove cresce la vite...
Inaugurazione, mercoledì 25 maggio, alle ore 17,00, presso il Museo provinciale del vino di Caldaro della Mostra fotografica della fotografa germanica Erika Groth-Schmachtenberger. Seguirà, alle ore 19,30, una degustazione di prodotti enologici altoatesini.
-
Conclusione del progetto pilota “Mensa scolastica ed interscuola“
Scuola media “Ada Negri”, venerdì 20 maggio, ore 12,30.
-
Martedì 24 maggio chiusi tutti gli uffici della Ripartizione Mobilità
Causa workshop organizzativo martedì 24 maggio tutti gli uffici della Ripartizione provinciale Mobilità restano chiusi al pubblico.
-
Messaggio di cordoglio del presidente Durnwalder alla famiglia di Christian Kuntner
È scomparsa una persona speciale, che amava la montagna e sapeva avvicinarla con impegno, rispetto e attenzione: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel telegramma di cordoglio inviato alla famiglia dell’alpinista Christian Kuntner dopo la tragica fine sull’Annapurna.