Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Presentazione libro alla BPI "C.Augusta" il 27 aprile

    Lunedì prossimo, 27 aprile 2009, alle ore 18.00, presso la BPI "C.Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "La marchesa Gemma Guerrieri Gonzaga....". L’ingresso è libero a tutte le persone interessate.

  • Incontri su temi al femminile a cura del Comitato provinciale per le pari opportunità

    La figura della moglie di Andreas Hofer, gli stereotipi relativi alla suddivisione dei ruoli fra uomo e donna, l’ideale falsato di bellezza trasmesso dai media, Come essere donne nei vari ruoli svolti sono i temi di quattro incontri organizzati tra il 27 ed il 29 aprile dal Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna in collaborazione con varie associazioni a Lagundo, Sluderno e Chiusa. Ingresso libero.

  • "Harry il capotreno" in viaggio con i bambini sulla ferrovia della Pusteria

    Oltre mille bambini delle scuole materne della val Pusteria potranno divertirsi fino a inizio giugno con un viaggio tutto particolare sulla linea ferroviaria della val Pusteria: nella gita primaverile saranno accompagnati da "Harry il capotreno", che con giochi e sorprese li avvicinerà al mondo della ferrovia e ai viaggi in treno.

  • Cultura italiana alla Fiera del tempo libero di Bolzano

    L’Ufficio Cultura italiana della Ripartizione cultura italiana parteciperà con un proprio stand espositivo alla Fiera del tempo libero che avrà luogo presso i padiglioni dell’Ente Fiera dal 30 aprile al 3 maggio 2009.

  • 144 iniziative "Verso una cittadinanza attiva" fino al 9 maggio

    Le giornate 2009 "Verso una cittadinanza attiva" sono state presentate questa mattina (venerdì 24 aprile) dagli assessori provinciali alla cultura Sabina Kasslatter Mur e Christian Tommasini, e dall’Intendente scolastico ladino Roland Verra a nome dell’assessore Florian Mussner. 144 iniziative a disposizione dei cittadini fino al 9 maggio. CON AUDIO

  • Firmato protocollo tra Regioni per una rete di esperti nella gestione dei conflitti

    Una rete tra Regioni per gli scambi di professionisti nel campo dell’inclusione sociale e della gestione dei conflitti: è stata creata oggi (24 aprile) a Bolzano con la firma del protocollo d’intesa tra Provincia di Bolzano, Trentino, Campania, Calabria, Lazio, Marche, Piemonte, Sardegna e Sicilia, oltre a enti di Belgio, Francia e Spagna. "Questa rete tra istituzioni pubbliche utilizzerà al meglio gli esperti nella gestione e trasformazione dei conflitti ed è un progetto di grande interesse per l’UE", ha sottolineato l’assessore provinciale Barbara Repetto. CON AUDIO

  • Bilancio di attività della Commissione conciliativa per questioni di responsabilità medica

    La conferenza stampa convocata dall’assessore Richard Theiner avrà luogo martedì 28 aprile, alle ore 10,00, nella sala stampa della Giunta provinciale, a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

  • Conferenza: "Con gli occhi di Darwin" con Luca Novelli

    Un’iniziativa del Museo di Scienze Naturali in collaborazione con l’Istituto Pedagogico italiano.

  • Dalla Germania per informarsi su sistema finanziario provinciale e federalismo fiscale

    Gli sviluppi dell’autonomia e le prospettive del federalismo fiscale, le misure per tutelare l’economia e i posti di lavoro: questi alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha illustrato ieri (23 aprile) a Bolzano nell’incontro con la Commissione finanze del Parlamento del Sachsen Anhalt.

  • Pagina web dell'Ufficio stampa: nuova versione in ladino

    All’indirizzo provinzia.bz.it/uspl è online la nuova homepage in lingua ladina dell’Ufficio stampa della Provincia. Notizie e informazioni aggiornate sull’attività della Giunta e sui servizi della Provincia, compresi video, files audio e foto, sono al centro della nuova pagina Internet in ladino.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su