Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Durnwalder a Bruxelles: premio del Comitato Regioni e mostra sul 1809

    Due appuntamenti pubblici hanno contraddistinto la serata di ieri (21 aprile) del presidente della Provincia Luis Durnwalder a Bruxelles. Nella sede dell’Euroregione ha inaugurato una mostra dedicata agli eventi storici del 1809 e a seguire, nella cerimonia per i 15 anni del Comitato delle Regioni UE, Durnwalder è stato premiato assieme agli altri membri presenti nel Comitato sin dalla sua istituzione.

  • Divieti di transito per i trattori, Mussner incontra gli agricoltori

    Il divieto di transito per trattori e macchine agricole all’interno del tunnel della circonvallazione sud di Brunico, e lungo la circonvallazione di Villabassa, sono stati i temi al centri di un incontro tra l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner e i rappresentanti del Bauernbund e del Consorzio per l’uso delle macchine agricole.

  • Dall'estate nuovo accesso stradale a Rio Pusteria: sopralluogo di Mussner

    A luglio sarà pronto il sottopasso ferroviario a Rio Pusteria, che ridurrà sensibilimente i tempi di attesa per gli automobilisti che da Rio Pusteria si immettono sulla Statale 49 in direzione di Brunico. Lo ha confermato l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner nel sopralluogo compiuto oggi (21 aprile) a Rio Pusteria. CON AUDIO E FOTO

  • Durnwalder e Kasslatter Mur incontrano rettore e vertici dell'Università di Innsbruck

    La futura collaborazione a livello di università e di attività di ricerca tra Bolzano e Innsbruck è stata discussa ieri sera (20 aprile) a Bolzano dal presidente della provincia Luis Durnwalder e dall’assessora Sabina Kasslatter Mur con il rettore dell’università di Innsbruck e con i 7 membri del Consiglio dell’ateneo tirolese.

  • Verso una cittadinanza attiva: presentazione spostata a venerdì 24 aprile

    INVITO - A differenza di quanto annunciato in precedenza la presentazione dell’edizione 2009 delle giornate "Verso una cittadinanza attiva" a cura dei tre assessori provinciali alla cultura, Tommasini, Kasslatter-Mur e Mussner, è in programma per venerdì prossimo, 24 aprile 2009, alle ore 9.30, presso il palazzo provinciale n. 7, in via A.Hofer 18 a Bolzano.

  • Nuovi fondi per ricerca e innovazione: Repetto spinge sulla Fondazione

    Avviare subito l’operatività della Fondazione per la ricerca scientifica e l’innovazione: è l’intenzione dell’assessore provinciale Barbara Repetto. Ai 44 milioni di euro di fondi accantonati fino ad oggi si aggiungeranno i rientri dal fondo di rotazione dei prossimi anni, "e il capitale della Fondazione potrà arrivare a 150 milioni ed essere integrato da contributi di altri soggetti." La rendita sarà destinata al finanziamento di progetti di ricerca e innovazione.

  • Sopralluogo all'ex Mignone, Mussner: "Asilo pronto con due anni di anticipo"

    Sarà completato quest’estate, con due anni di anticipo rispetto al programma originario, l’asilo nido dell’area ex Mignone a Bolzano. Lo ha annunciato l’assessore Florian Mussner, che questa mattina (martedì 21) ha effettuato un sopralluogo. "Una volta completate tutte le infrastrutture - ha spiegato Mussner - questo sarà un quartiere modello". CON AUDIO

  • DVD - Raccolta statistica 2009 - ASTAT

    È disponibile al pubblico l’edizione 2009 della "Raccolta statistica". Si tratta di un dischetto dvd, prodotto dall’Istituto provinciale di statistica, nel quale sono consultabili - in versione informatizzata - tutte le più recenti pubblicazioni diffuse dall’ASTAT.

  • Presentato il volume scientifico "Gredleriana 8"

    È stato presentato questa mattina (21 aprile) presso la sede del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige l’ottovo volume della collana scientifica "Gredleriana".

  • RAS: Kasslatter Mur presenta il nuovo CdA e i progetti radiotv e banda larga fino al 2013

    Il nuovo CdA della RAS e i progetti da realizzare entro il 2013 dall’Azienda radiotelevisiva speciale sono stati presentati oggi (21 aprile) dall’assessora provinciale Sabina Kaslatter Mur. In primo piano il passaggio in Alto Adige al digitale terrestre il prossimo 26 ottobre, la connessione a banda larga e nuove postazioni ricetrasmittenti comuni.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su