Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bolzano-San Genesio: strada chiusa per prove tecniche

    La strada provinciale per San Genesio resta chiusa per 4 ore la sera di giovedì 30 aprile causa prove tecniche e esercitazione dei vigili del fuoco in galleria.

  • Foto sui Parchi naturali esposte dal 28 aprile al 3 giugno in piazza Municipio a Brunico

    Da domani, 28 aprile 2009, piazza Municipio a Brunico ospiterà un’esposizione fotografica all’aperto dedicata ai sette Parchi naturali dal titolo "Guardare e vedere". Le immagini realizzate da fotografi amatoriali del gruppo "Naturfotografen Strix" sono state esposte in precedenza in altre località altoatesine.

  • 30 aprile: film in tedesco e spagnolo alle mediateche linguistiche a Bolzano e Merano

    Giovedì prossimo 30 aprile 2009 nell’ambito del ciclo cinematografico in lingua originale "Lingue al cinema" alle ore 18.30, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proposto il film in tedesco "Das Wunder von Lengede" e alla Mediateca Multilingue a Merano il film in lingua spagnola "Elsa y Fred". Ingresso libero. L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio.

  • Castelrotto, interventi per la messa in sicurezza del Rio di Bulla

    Verrà messo in sicurezza il Rio di Bulla. Gli argini del corso d’acqua, che si trova a Roncadizza, nel comune di Castelrotto, hanno bisogno di urgenti interventi di risanamento. Il progetto, coordinato dalla Ripartizione provinciale opere idrauliche, prevede anche delle opere a favore della popolazione ittica.

  • Decolla il programma per gli alloggi in affitto al ceto medio a Laives

    L’accelerazione della realizzazione del piano di alloggi per il ceto medio nel Comune di Laives è stata al centro dell´incontro del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini con la Giunta comunale di Laives al quale ha preso parte anche il presidente dell’IPES, Albert Pürgstaller.

  • Convegno su idrogeno e sicurezza, Laimer: "Sono i temi del futuro"

    L’energia pulita è stata al centro del convegno "Idrogeno e sicurezza" svoltosi questo pomeriggio (venerdì 24 aprile) a Bolzano. L’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha sottolineato che "questi sono i temi del futuro", e ha ricordato l’importanza di un "lavoro capillare per sensibilizzare sempre di più la popolazione ai temi dell’ambiente".

  • Misure anticrisi: sostegno alla restituzione del mutuo per persone in stato di difficoltà temporaneo

    “Un aiuto concreto e rapido alle persone che, a causa della crisi, perdono il lavoro e non riescono più a pagare il mutuo: un obiettivo sociale importante su cui ritenevo giusto impegnarmi” sottolinea l’assessore Tommasini.

  • Verificata la sicurezza di due ponti in val Senales

    Allo scopo di verificare l’attuale sicurezza di due ponti lungo la strada della val Senales, il Servizio strade della Provincia ha controllato la resistenza e lo stato di 100 trefoli, i particolari sostegni in metallo che assicurano i manufatti. Il risultato è positivo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 aprile al 4 maggio 2009

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • "Silenzio prego": convegno dedicato alla riduzione del rumore il 29 aprile a Bressanone

    INVITO - Mercoledì prossimo, 29 aprile 2009, con inizio alle ore 9.00, presso l’Accademia Cusanus, in via Seminario a Bressanone, si svolgerà il convegno "Silenzio prego" sulla riduzione del rumore da traffico stradale e ferroviario. Dibattito conclusivo aperto al pubblico alle ore 21.00.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su