News 2015
-
Le radici del futuro: al via a Rovereto l’Accademia dell’Euregio 2025
"Comunità umane e territorio": a Rovereto 30 giovani inaugurano la 1° tappa dell’Accademia dell’Euregio (23-25 maggio), organizzata in collaborazione con la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi.
-
Commemorazione di Magnago: l'Alto Adige ricorda padre dell'Autonomia
Discorsi commoventi e partecipazione di personalità di spicco nella Waltherhaus di Bolzano alla cerimonia commemorativa per il 15° anniversario della morte di Silvius Magnago.
-
“No Credit”: la sicurezza inizia con gli pneumatici giusti
Parte la campagna 2025: cosa bisogna considerare quando si scelgono gli pneumatici.
-
20 donne diplomate consigliere di amministrazione
La 12esima edizione del corso per aspiranti donne consigliere di amministrazione si è conclusa con successo il 23 maggio: iscrizioni al prossimo corso in programma per il 4 giugno.
-
Kompatscher: “Bene i LEP, ma non siano nozione o tetto di spesa”
Il presidente della Provincia sul palco del Festival dell’economia, al Teatro sociale di Trento, assieme al ministro Calderoli e all’omologo trentino Fugatti.
-
Strage di Capaci, Galateo: “Diffondere sempre i valori della legalità”
Il vicepresidente Marco Galateo ha rappresentato a Palermo la Provincia di Bolzano per l’anniversario della strage di Capaci. Inaugurato il Museo del presente Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
-
Forum dirigenti, grazie a IA amministrazione più vicina ai cittadini
Basi giuridiche, funzionamento e come l’IA renda l’amministrazione più vicina ai cittadini sono stati al centro del Forum dei dirigenti dell’Amministrazione provinciale tenutosi questa settimana.
-
Appuntamenti per i media dal 26 maggio al 1° giugno 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Autismo, assessori Pamer e Messner incontrano i genitori di GretA
Come migliorare il sostegno alle persone autistiche: è questo il tema che l’assessora Pamer e l’assessore Messner hanno affrontato recentemente a Bolzano con i rappresentanti dell’associazione GretA.
-
Progetto intelligenza artificiale al Rainerum: evento il 30 maggio
Dal prossimo anno scolastico l’Istituto attiverà una serie di progetti didattici trasversali focalizzati sull’intelligenza artificiale. Presentazione il 30 maggio con l’assessore Marco Galateo.