News 2015
-
Scuola italiana: un nuovo "Quadro di riferimento per la qualità"
Il documento presentato nel corso dell’ultima riunione dell’anno scolastico dei dirigenti degli istituti in lingua italiana della provincia.
-
5 giugno: sostegno alle cooperative attraverso garanzie di credito
La guida “Piattaforma Confidi cooperazione" verrà illustrata il 5 giugno a Bolzano, nel corso di un evento al quale parteciperà l’assessora provinciale Rosmarie Pamer.
-
Fiera Didacta sbarca in Trentino Alto Adige
La Direzione Istruzione e Formazione italiana della Provincia tra i promotori e organizzatori dello spin-off 2025, che si terrà a Riva del Garda dal 22 al 24 ottobre. Galateo: "Una grande vetrina".
-
Sostenibilità delle imprese: nuovo pacchetto di misure
Gli interventi prevedono prestiti agevolati alle imprese e interventi per stimolare le aziende ad investire nei campi della sostenibilità e della trasformazione tecnologica.
-
Fondo musica Alto Adige: saranno finanziati 19 progetti
Il contributo complessivo ammonta a 275.000 euro. Presentati 49 progetti nell’ambito del primo e del secondo bando di finanziamento del 2024 del Fondo musica.
-
La Direzione Istruzione e Cultura ladina in clausura a Novacella
La Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina in clausura per rafforzare la collaborazione interna al fine di adempiere al meglio alla propria missione educativa e culturale.
-
Scuola italiana: un riconoscimento per 235 eccellenze
Gli studenti premiati a Bolzano dal vicepresidente Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. Nella scuola secondaria di primo grado 70 alunne e alunni con il massimo dei voti.
-
Firmato il contratto per il pagamento una tantum
L’Agenzia provinciale per le relazioni sindacali e la grande maggioranza dei sindacati rappresentativi raggiungono un accordo: il pagamento avverrà entro l’autunno.
-
Abusi sessuali: nuovo disegno di legge provinciale
Il disegno di legge prevede tre organi incaricati di dare visibilità alla tematica. Un Organismo di garanzia come punto di riferimento concreto per le persone interessate.
-
Messner, investimenti per rafforzare il polo sanitario di Vipiteno
Investimenti in ospedale e casa della comunità per rafforzare in modo sostenibile il polo sanitario, al centro dell’incontro dell’assessore Messner con i rappresentanti della sanità a Vipiteno.