News 2015
-
Norma attuazione docenti tedeschi: Achammer dalla ministra Bernini
L’adeguamento della norma di attuazione dovrebbe apportare miglioramenti per l’impiego in Alto Adige di insegnanti di lingua tedesca. Il trilinguismo dovrebbe così rimanere garantito.
-
#1 anno di Giunta provinciale, necessario l’accreditamento
Dopo un anno di mandato, gli assessori stilano un bilancio di quanto fatto e delineano le prospettive future. Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi.
-
Ok al programma annuale della cooperazione allo sviluppo
Per il programma annuale 2025 stanziati oltre 2,6 milioni di euro. L’assessora provinciale Pamer visiterà diversi progetti in Uganda all’inizio del mese di aprile
-
Safety Park per le esercitazioni della Polizia, venerdì la firma
Approvata in Giunta provinciale la sottoscrizione di un accordo tra Provincia, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Conferenza stampa venerdì a Vadena.
-
La Giunta approva il Piano di sviluppo del personale 2025-2027
Adottati i criteri per la formazione e l’aggiornamento del personale della Provincia.
-
Nominati quattro membri della Commissione per la dirigenza
La Giunta provinciale ha indicato Berhard Lageder come presidente e Alexander Steiner, Eros Magnago e Albrecht Matzneller quali membri.
-
Scuola italiana: 8 progetti finanziati grazie ai fondi PNRR
I finanziamenti assegnati alle scuole italiane della Provincia ammontano a circa 12 milioni di euro. Il vicepresidente Galateo: "Grande sforzo organizzativo del mondo della scuola".
-
Al tavolo tecnico le tappe per il nuovo contratto degli insegnanti
Nuovo contratto per gli insegnanti degli istituti a carattere statale: in corso i colloqui preparatori, saranno subito affrontati l’adeguamento degli straordinari e del servizio in trasferta.
-
Qualità dell'aria nelle scuole: il successo delle Martin Luther King
Con il progetto "necessARIA" sono stati installati sei impianti di ventilazione alle Martin Luther King. Alcuni partner del progetto si sono incontrati per un sopralluogo: ottimi risultati.
-
Assessori Amhof e Achammer: apprezzamento, salvaguardia e prospettive
Riconoscimento del lavoro, salvaguardia dei servizi pubblici e nuove prospettive, i tre punti al centro dell’incontro coi media degli assessori Amhof e Achammer in un’ottica di costante collaborazione