Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • L'assessore Laimer si è dimesso

    Michl Laimer si è ufficialmente dimesso da assessore provinciale. La scelta è motivata dalla richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti presentata dalla Procura della Repubblica di Bolzano. "Dal punto di vista penale sono sicuro che verrà dimostrata la mia innocenza - commenta Laimer - ma, come già in precedenza annunciato, ho deciso di trarre le conseguenze sul piano politico di tutta la vicenda".

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 maggio 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Museo di Scienze: conferenza sui metodi alternativi di gestione ittica (17 maggio)

    La popolazione ittica delle nostre acque nel secolo scorso è fortemente diminuita. Una tendenza negativa per invertire la quale si è rivelato efficace il metodo alternativo di ripopolamento chiamato “cocooning”. Il cocooning è il tema della serata informativa in programma giovedì 17 maggio, alle ore 19,30, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. In lingua tedesca. Ingresso libero.

  • Giornata internazionale dei musei il 20 maggio

    Manifestazioni, visite guidate, mostre, giochi per bambini e molto altro: avrà luogo domenica 20 maggio in Alto Adige la Giornata internazionale dei musei. 46 musei e collezioni della Provincia proporranno un programma speciale quasi sempre ad ingresso libero. L’edizione di quest’anno è all’insegna del motto: “Musei in un mondo che cambia.

  • Adunata alpini: situazione sotto controllo, primi interventi della Protezione civile

    Dalle 7 di oggi (11 maggio) nella sede della Protezione civile provinciale in viale Druso a Bolzano è stato potenziato il Centro situazioni, dove affluiscono tutte le informazioni riguardanti la mobilità e la sicurezza collegate all’adunata nazionale degli alpini. Tante le richieste dei bolzanini sulle possibilità di entrare e uscite dalla città, primi interventi di assistenza. La Provincia sta schierando 156 operatori, la situazione è attualmente tranquilla.

  • Completato lo sviluppo organizzativo del Dipartimento ladino alla cultura e formazione

    È durato circa due anni e mezzo il processo di sviluppo organizzativo avviato dal Dipartimento scuola e cultura ladina che ha portato all’elaborazione di una guida all’organizzazione interna del Dipartimento illustrata ieri (10 maggio) alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Berger sul finanziamento del turismo: più opportunità, maggiore autonomia

    L’assessore provinciale Hans Berger è soddisfatto dell’approvazione del nuovo sistema di finanziamento del turismo che aveva presentato in Consiglio provinciale: "Si offrono alle Associazioni turistiche spazi di manovra completamente nuovi e la necessaria sicurezza nella pianificazione." Inoltre la nuova legge permetterà di aumentare il budget e quindi l’efficienza sui mercati grazie al contributo dell’ospite.

  • Nota dell’ass. Kasslatter Mur in merito alla Festa della mamma (13 maggio)

    "Nella nostra società le mamme sono una presenza impagabile e irrinunciabile, ma troppo spesso il loro ruolo viene considerato scontato e non degnamente riconosciuto": l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur interviene con una nota in occasione della Festa della mamma che si celebra domenica 13 maggio 2012.

  • Mostra sugli alpini a Egna, apertura prolungata sino al 20 maggio

    In questi giorni è visitabile anche nel municipio di Egna la mostra "Alpini, un racconto contemporaneo", realizzata dalla Provincia in vista dell’Adunata nazionale. L’esposizione, che fa tappa anche a Bolzano, Bressanone e Merano, rimarrà aperta sino al 20 maggio.

  • Pubblicato opuscolo sulle erbe aromatiche

    La Scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica “Salern” ha pubblicato un nuovo opuscolo informativo. Dopo l’uscita degli opuscoli sui peperoncini e sui cavoli, il terzo opuscolo è dedicato al tema delle erbe.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su