Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Dalla Giunta: adunata alpini, Alto Adige e protezione civile promossi

    Una festa di cui nessuno ha abusato con provocazioni particolari, un’organizzazione molto efficiente, un incontro all’insegna del dialogo e del rispetto: questa la sintesi che la Giunta provinciale ha delineato oggi (lunedì 14) dell’adunata degli alpini a Bolzano. "L’Alto Adige ha fatto una bella figura, la collaborazione tra volontari e operatori in campo ha garantito il successo della manifestazione", ha detto il presidente Luis Durnwalder.

  • Monitoraggio del bostrico tipografo (Ips typographus) nell’Ispettorato forestale di Bressanone

    Nell’Ispettorato forestale di Bressanone è stata avviata l’attività di monitoraggio della popolazione di bostrico tipografo tramite impiego di trappole a feromoni.

  • Dalla Giunta: compromesso raggiunto per il sostegno alle produzioni di film

    Ammontano a 5 milioni di euro i fondi che la Provincia di Bolzano metterà a disposizione nel 2012 per incentivare le produzioni cinematografiche e televisive. Lo ha deciso oggi (14 maggio) la Giunta provinciale, al cui interno è stato trovato l’accordo sulla suddivisione dei contributi per dare maggiore sostegno alle produzioni locali.

  • 16 maggio: premiazione delle Olimpiadi della chimica

    18 studenti parteciperanno domani, martedì 15 maggio, al concorso locale per le Olimpiadi della chimica. La premiazione si svolgerà mercoledì 16 maggio a Castel Rechtenthal a Termeno.

  • Hanno riaperto i battenti i Centri visite di 6 Parchi naturali

    Riaperti 6 Centri visite dei Parchi naturali. Intenso programma di attività nel corso della prossima stagione estiva.

  • Dal 17 al 20 maggio al via i giochi estivi con un torneo di calcio Arge Alp a Coira

    Dal 17 al 20 maggio 2012 si svolgerà a Coira un torneo di calcio della Comunità di Lavoro Regioni Alpine (Arge Alp). Il torneo darà il via ai giochi estivi 2012 di Arge Alp. A Coira si incontreranno otto squadre U15 provenienti da tre Regioni.

  • Adunata alpini conclusa positivamente anche per quanto riguarda il rientro

    La fase di rientro degli ultimi partecipanti all’adunata è nella fase conclusiva e non si registrano criticità - in centrale di protezione civile rientra lo stato di preallarme

  • Adunata alpini, folla in stazione - Protezione civile oggi con 700 persone al lavoro

    Conclusa dopo circa 12 ore la sfilata degli alpini, si intensifica la fase del rientro: degli ultimi partecipanti all’adunata - con qualche difficoltà legata al sovraffollamento nella stazione di Bolzano - e dei bolzanini che tornano in città. La Protezione civile provinciale monitora la situazione ed è pronta ad intervenire: oggi per la sicurezza pubblica e l’assistenza sono state impegnate 700 persone.

  • Adunata alpini: treni pieni, 90 autobus in attesa, conclusione tranquilla

    Prosegue la sfilata degli alpini a Bolzano, che dovrebbe concludersi attorno alle 21.30, e proseguono senza particolari problemi anche le operazioni di deflusso dalla città, come ha verificato l’ultimo briefing nella sede della Protezione civile provinciale: una novantina i pullman ancora in attesa, treni pieni di viaggiatori, mezzi di soccorso allertati per tutta la notte.

  • Adunata alpini: via al rientro, parcheggi sulle strade smobilitati

    Mentre la sfilata degli alpini entra nelle ultime tre ore, le operazioni della Protezione civile provinciale e delle forze di polizia si concentrano sul deflusso da Bolzano: l’aggiornamento delle 17 segnala che gran parte delle zone parcheggio si sta svuotando, con le strade provinciali riaperte, e che a Bolzano sud aumenta il traffico in uscita.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su