Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Incarichi per opere pubbliche per 1,5 milioni di Euro

    Tre incarichi per opere pubbliche sono stati assegnati ieri, martedì 15 maggio 2012, presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano. Uno riguarda interventi di mauntenzione presso il Corpo d’armata a Bolzano, il secondo l’ampliamento della rete a fibre ottiche in valle Aurina, ed il terzo la Scuola professionale "Salern".

  • Collegamento Oltradige-Bolzano ottimizzato con l'orario estivo

    Una ristrutturazione efficiente del trasporto pubblico nell’Oltradige entrerà in vigore con l’orario estivo. Lo ha annunciato l’assessore provinciale Thomas Widmann nell’ambito di un incontro informativo tenutosi a San Paolo/Appiano. Resta comunque prioritaria l’individuazione di una tipologia di collegamento innovativa.

  • Successo della Festa dello sport dedicata ai disabili con circa 1300 partecipanti

    Partecipazione record per la festa dello sport dedicata ai disabili organizzata dall’Assessorato alla sanità, dall’associazione "Lebenshilfe" e dalla scuola professionale "Hannah Arendt". Circa 1300, infatti, le persone che hanno preso parte alla 29a edizione della giornata svoltasi nel centro sportivo di Castelvecchio, a Caldaro.

  • 72 ore in 58 secondi: l'adunata degli alpini vista dal Touriseum

    Si possono raccontare 72 ore di adunata degli alpini in tre minuti? Il Touriseum ci è riuscito. Il corto è stato realizzato dal regista altoatesino Elmar Dorigatti e sarà visibile a breve da una stazione multimediale del Touriseum. Nel frattempo, un estratto di 58 secondi è visionabile sul sito www.touriseum.it.

  • "Panorama 4", uno sguardo sulla creatività artistica innovativa in Alto Adige

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur assieme al collega Christian Tommasini ha presentato in anteprima l’esposizione "Panorama 4", una collettiva con 33 posizioni artistiche contemporanee per complessivi 35 artisti altoatesini che dal 16 giugno al 30 settembre 2012 sarà ospitata presso il Forte di Fortezza. La mostra è allestita dai tre Dipartimenti cultura della Provincia assieme al Museion. L’assessore ladino Florian Mussner non era presente perché impegnato in Consiglio regionale.

  • Chiuso il 21 maggio l’Ufficio risparmio energetico

    Lunedì 21 maggio l’Ufficio risparmio energetico rimane chiuso al pubblico per un corso di aggiornamento del personale.

  • Tradotto in tedesco il Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture

    Si tratta di un’opera fondamentale per tutti gli operatori del settore

  • Corsi della Formazione professionale italiana per i dipendenti della Memc

    Al via interventi formativi per 40 dipendenti in cassa integrazione. Tommasini “L’obiettivo è quello di rafforzare le loro competenze professionali e di agevolare la ripresa produttiva”.

  • Curiosità botaniche ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Nel “Bosco di bambù” dei Giardini di Castel Trauttmansdorff è spuntato un fungo raro e dal curioso aspetto esotico il Mutinus caninus, Corno fetido canino che cresce nelle foreste di latifoglie e nei boschi dell’emisfero nord.

  • Film: finanziati 11 progetti, con nuove imprese altoatesine e Tornatore

    11 tra film e produzioni TV, per complessivi 140 giorni di riprese in Alto Adige, possono contare su un finanziamento della Provincia pari a 1,7 milioni di euro. È quanto ha deciso la Giunta provinciale su proposta dell’assessore Thomas Widmann. Tra le produzioni sostenute, il nuovo film di Giuseppe Tornatore e i progetti di giovani altoatesini: "Una conferma che la nostra promozione di film e fiction prende piede", sottolinea Widmann.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su