Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Nuovo sito per l’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio

    Da oggi, martedì 8 maggio, il sito dell’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica si presenta al pubblico rinnovato nella grafica e nei contenuti in collaborazione con l’Informatica Alto Adige Spa.

  • Il Presidente Durnwalder ha ricevuto il nuovo Commissario del Governo, Valerio Valenti

    Il Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Widmann il nuovo Commissario del Governo, Valerio Valenti. Al centro dell’incontro le tematiche dello sviluppo dell’Autonomia, il depotenziamento dei monumenti fascisti, la toponomastica, l’esame di bilinguismo e l’Adunata nazionale degli alpini.

  • Biblioteca del Centro Multilingue chiusa venerdì 11 maggio

    La Biblioteca del Centro Multilingue resterà chiusa al pubblico venerdì prossimo, 11 maggio 2012.

  • L'attore Andrea Castelli legge i racconti sugli alpini

    Appuntamento con i racconti sugli alpini domani (mercoledì 9) alle 18.30 al Centro Trevi di Bolzano: l’attore Andrea Castelli legge e interpreta brani dal volume "Alpini, un racconto contemporaneo" promosso dall’Assessorato provinciale alla cultura italiana.

  • 2 conferenze al Museo di Scienze: la vita di Fermi e la fisica quantistica (15 maggio)

    La vita scientifica di Enrico Fermi, uno dei maggiori fisici del XX secolo, e relatività e meccanica quantistica sono i temi della doppia conferenza in programma martedì 15 maggio, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali in via Bottai, 1 a Bolzano. Relatori saranno i fisici Alex Casanova e Fabiano Nart del Gruppo Divulgazione Scientifica Dolomiti. L’ingresso è libero.

  • L’assessore Theiner ha incontrato i rappresentanti dei partner sociali

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato lunedì 7 maggio i partner sociali per un confronto sulle loro proposte riguardo agli sviluppi futuri della sanità e delle politiche sociali in Alto Adige, settori con un bilancio annuo di circa 1,6 miliardi di euro.

  • "Domanda della settimana", quasi mille voti per l'esordio della nuova rubrica

    Riscontri positivi per il nuovo canale diretto di comunicazione fra cittadini e Giunta provinciale. Per l’esordio della nuova rubrica "Domanda della settimana", infatti, sono stati 45 i quesiti rivolti in lingua italiana e tedesca, con 146 utenti e 973 voti. Il video di risposta alla domanda più cliccata, e le risposte scritte ad altri quesiti, sono ora online.

  • Risposte alla "Domanda della settimana" del 7 maggio 2012

    La crisi economica e gli aiuti ai lavoratori, a cominciare da quelli della MEMC di Sinigo, le nuove tasse, la democrazia diretta: sono i temi più votati dai cittadini che hanno partecipato alla prima "Domanda della settimana" rivolta alla Giunta provinciale. Alla domanda più cliccata il membro di Giunta competente risponde via video, alla seconda scelta per iscritto.

  • Monitoraggio del bostrico tipografo (Ips typographus) nell’Ispettorato forestale di Merano

    Nell’Ispettorato forestale di Merano continua, anche nel 2012, il monitoraggio della popolazione di bostrico tipografo tramite impiego di trappole a feromoni.

  • 15 maggio: presentazione della Relazione agraria e forestale 2011

    I nuovi dati sui comparti agricoltura e foreste sono contenuti nella dettagliata Relazione agraria e forestale. La nuova edizione della raccolta sarà presentata martedì 15 maggio dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore all’agricoltura, Hans Berger.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su