Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Bacini montani: entro l'anno i lavori al Rio Risa a Vipiteno

    Oltre al torrente Vizze, i nubifragi del 4 e 5 agosto 2012 in Alta val d’Isarco avevano fatto tracimare anche il rio Risa sopra Vipiteno provocando gravi danni a paesaggio, strade e case. L’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord sta completando i lavori a Tunes con la costruzione di una briglia di trattenuta.

  • Motorizzazione: guasto a Roma blocca il sistema, sportelli non operativi

    Il servizio sportello della Ripartizione provinciale mobilità, che si occupa di tutte le questioni relative alle autorizzazioni per automezzi e patenti, al momento non è operativo. A causa di un grave guasto a Roma, il sistema del Centro elaborazione dati della motorizzazione nazionale è infatti bloccato.

  • Ospedale di Bolzano: Tommasini e Stocker al cantiere della nuova Clinica

    Ospedale di Bolzano: Tommasini e Stocker al cantiere della nuova Clinica (Foto: USP/A.Schrott)

    L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini assieme alla collega responsabile della sanità Martha Stocker, a funzionari dell’Azienda sanitaria, tecnici e costruttori, nel pomeriggio di ieri, martedì 29 luglio, si sono accertati dello stato dei lavori di ampliamento e ristrutturazione presso l’Ospedale di Bolzano. Al centro del sopralluogo la nuova Clinica e il "magistrale".

  • Foreste e demanio: Schuler ringrazia il CdA uscente

    L’assessore Schuler con il nuovo CdA e quello uscente (Foto USP/Maja Clara)

    Nella recente seduta dell’organismo l’assessore provinciale Arnold Schuler ha voluto ringraziare i componenti del Consiglio di amministrazione uscente dell’Azienda provinciale foreste e demanio, per anni guidato da Luis Durnwalder, che cura le zone di alta montagna e i boschi di proprietà provinciale.

  • Giunta approva due documenti su trasparenza e contatti con i cittadini

    Trasparenza e contatto con il cittadino: sono due delle linee guida fissate dalla Giunta provinciale nel suo rapporto con la popolazione. Oggi (29 luglio) ha approvato, su proposta dell’assessore all’amministrazione Waltraud Deeg, due documenti che rafforzano questo impegno: il piano pluriennale 2014-2016 sulla trasparenza e il codice di comportamento del personale e dei dirigenti della Provincia.

  • Dipendenze da gioco: incrementare sostegno e attività di ricerca

    Contrastare la dipendenza da gioco: a colloquio (da sx) l’ass.Stocker, Ladurner, Zingerle e Meraner(FOTO:USP/A.Schrott)

    Su tre temi centrali si focalizzerà l’attività di contrasto della dipendenza da gioco nei prossimi mesi: maggiore coinvolgimento delle famiglie che dovranno essere meglio supportate e consigliate, nonché estensione degli ambiti della ricerca nel settore. Lo hanno convenuto di recente l’assessora provinciale Martha Stocker ed i rappresentanti del gruppo di lavoro gioco d’azzardo patologico".

  • Festa del pomodoro il 4 agosto

    Lunedì, 4 agosto 2014, dalle ore 20.00, al Maso "Griesbauer" in via Rencio 66 a Bolzano, per iniziativa della Scuola Professionale per l‘economia domestica e agroalimentare Aslago/Bolzano, si terrà la Festa del pomodoro all’insegna del motto "Il gusto fresco dell’estate" con un grande assortimento di sapori. Iscrizioni alla scuola.

  • Dalla Giunta: appalti servizi, attestato di bilinguismo sarà obbligatorio

    Prima come criterio qualitativo, poi come vincolo pena l’esclusione: l’attestato di conoscenza della seconda lingua diventerà un elemento centrale nei bandi di gara della Provincia relativamente a servizi. Questa la decisione presa oggi (29 luglio) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: sostegno alla proposta di un liceo europeo a Merano

    Un istituto superiore con una connotazione europea: è la proposta avanzata dal liceo classico in lingua tedesca "Beda Weber" di Merano, discussa oggi (29 luglio) nella seduta della Giunta provinciale, che ha assicurato il suo sostegno nell’ambito delle iniziative dell’Euregio.

  • Dalla Giunta: quattro società diventano una al servizio dell'economia

    Quattro società diventano una al servizio dell’economia

    Quattro società accorpate in una unica: la Giunta provinciale ha deciso oggi (29 luglio) di riunire i quattro enti pubblici attualmente operativi nel settore economico. Già raggiunto l’accordo di massima anche con gli altri detentori di quote nelle quattro società, in primis la Camera di commercio.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su