Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Progetto "Golosi di ricerca": piccoli frutti spiegati Brunico

    Riuscita la serata pubblica sui piccoli frutti a Brunico

    Primo appuntamento del ciclo "Golosi di ricerca", il Centro di sperimentazione Laimburg ha organizzato a Brunico assieme a PUR Südtirol una serata aperta al pubblico che ha abbinato la degustazione di piccoli frutti freschi e composte di frutta a relazioni sulla coltivazione, il raffinamento e la commercializzazione di questi frutti.

  • Anticipata di un'ora inaugurazione galleria della strada di Fiè (21 luglio)

    A causa della visita del Ministro Franceschini a Bolzano è stata anticipata di un’ora la cerimonia di inaugurazione al traffico della galleria del I lotto della strada di Fiè. La cerimonia si svolgerà quindi lunedì 21 luglio, alle ore 10,00, presso il portale della galleria lato Bolzano (al km 3.6 della strada provinciale nr. 24 Prato Isarco – Fiè).

  • Mussner incontra il Comitato Motor Sport, sicurezza e Safety Park

    L’assessore Florian Mussner a colloquio con i vertici del Comitato Motor Sport Alto Adige

    Dalle strutture di allenamento alla sicurezza, per finire con un Safety Park in grado di far convivere i propri compiti formativi e istituzionali con le necessità di rispetto dell’ambiente e dei residenti. Questi i temi al centro dell’incontro fra l’assessore alla mobilità Florian Mussner e i vertici del Comitato Motor Sport Alto Adige.

  • Conferenza sulle mummie dell’Alaska al Museo Archeologico (23 luglio)

    Disegno dell’avambraccio tatuato di una mummia ghiacciata Inuit del ‘400, Saint Lawrence Island, Alaska

    Mercoledì 23 luglio, alle ore 18, al Museo Archeologico dell’Alto Adige l’esperto di mummie americano, Michael W. Zimmerman, parlerà dei ritrovamenti di mummie dei ghiacci dell’Alaska appartenenti alla cultura Inuit, presentando le proprie ricerche effettuate sul campo. In lingua inglese, ingresso libero.

  • Theiner visita il Laboratorio alimenti, 60mila analisi all'anno

    L’assessore Richard Theiner a colloquio con il direttore Luca D’Ambrosio durante la visita al Laboratorio analisi alimenti

    Il Laboratorio provinciale analisi alimenti esegue ogni anno oltre 60mila verifiche e controlli, e lo spettro delle attività coperte è davvero ampio: dai colori per i tatuaggi ai prodotti dietetici, dai cosmetici agli OGM. Nei giorni scorsi l’assessore Richard Theiner ha visitato il laboratorio di via Amba Alagi sottolineandone "la notorietà raggiunta in Italia e all’estero".

  • L’ass. Stocker ha incontrato l’Associazione genitori adottivi ed affidatari

    L’assessora Stocker con la delegazione dell’Associazione dei genitori adottivi ed affidatari

    Verrà creato un tavolo di lavoro composto da tutti coloro che operano nel settore delle adozioni allo scopo di sensibilizzare la popolazione e promuovere l’interesse verso le tematiche dell’adozione e dell’affido.

  • Tirocini a Roma e Bruxelles, domande entro il 31 luglio

    La Provincia di Bolzano concede la possibilità, a studenti e neo-laureati, di svolgere un tirocinio presso i propri uffici di Roma e Bruxelles. Il prossimo termine per presentare le domande presso l’Ufficio assunzione personale scade il 31 luglio.

  • Castel Wolfsthurn: visite guidate sul barocco in lingua tedesca

    La sala da ballo di Castel Wolfsthurn

    Il 18 luglio e il 22 agosto alle ore 10.30 Castel Wolfsthurn a Mareta presso Vipiteno – l’unico castello barocco dell’Alto Adige – proporrà la visita guidata tematica in lingua tedesca “Sopra ogni cosa il barocco”.

  • Achammer domani a Vienna incontra il ministro Heinisch-Hosek

    Primo incontro domani (16 luglio) a Vienna fra l’assessore provinciale Philipp Achammer e il ministro austriaco all’istruzione, signora Gabriele Heinisch-Hosek.

  • Lavoro e meno burocrazia al centro del colloquio tra l’ass.Stocker e SWR

    L’assessora Martha Stocker ed il presidente del SWR, Philipp Moser

    Numerosi i temi all’ordine del giorno del recente incontro dell’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, con Philipp Moser, presidente del Südtiroler Wirtschaftsring, l’associazione che raccoglie gli operatori economici di lingua tedesca.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su