News 2015
-
Gestione del lupo: esperti di Arge Alp a confronto a Bellinzona
Il secondo convegno tecnico organizzato dal Canton Ticino è stato incentrato sul monitoraggio delle popolazioni dei lupi nelle Alpi e gli effetti della loro presenza sull’agricoltura di montagna.
-
Presentazione del sistema scolastico ladino in Fiera Didacta a Firenze
La Scuola ladina protagonista in Fiera Didacta Italia, da oggi al 22 marzo, a Firenze con "Il plurilinguismo nell’area ladina dell’Alto Adige – materiale didattico per l’alfabetizzazione plurilingue”.
-
Approvato il nuovo tariffario provinciale per le prestazioni sanitarie
Anche in Alto Adige stanno per entrare in vigore i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza per le prestazioni sanitarie. Le prescrizioni emesse in precedenza vanno prenotate entro il 28 settembre.
-
Intelligenza artificiale e scuola, convegno su potenzialità e rischi
Si è tenuto oggi (19 marzo) all’Eurac un convegno su “Intelligenza artificiale e scuola” organizzato dalla Direzione italiana in collaborazione con l’Università di Bolzano, circa 200 i partecipanti.
-
Femminicidio di Sigrid Gröber, la Provincia parte civile al processo
Come previsto dalla legge provinciale n. 13 del 2021, la Provincia di Bolzano si è costituita, per la prima volta, parte civile al processo per il femminicidio di Sigrid Gröber.
-
Val Venosta: il treno dovrebbe tornare in funzione in serata
Nella scorsa notte, durante i lavori sulla linea ferroviaria, è stata danneggiata la rete in fibra ottica. Servizio sostitutivo in funzione tra Silandro e Malles fino a stasera.
-
Nominati i membri dell'Agenzia provinciale per le relazioni sindacali
Brunhild Pircher, Hermann Troger e Domenico Laratta rappresenteranno l’Amministrazione provinciale e gli enti pubblici della provincia nella contrattazione collettiva. Oggi l’ok della Giunta.
-
Contributi per i servizi di linea, approvati i nuovi criteri
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri per i contributi per i servizi di linea: novità per le linee turistiche, elencate nell’orario e fruibili con l’AltoAdige Pass da tutti gli utenti.
-
Insegnamento dell’etica a scuola, approvato regolamento d'esecuzione
La Giunta provinciale ha approvato oggi (19 marzo) il regolamento di esecuzione sull’insegnamento dell’etica a scuola, offerta formativa alternativa alla religione cattolica.
-
Consulta provinciale del servizio giovani, rinnovo triennio 2024-2026
La Giunta provinciale ha deliberato in data odierna (19 marzo) il rinnovo della Consulta provinciale del servizio giovani dei tre gruppi linguistici per il triennio 2024-2026.