News 2015
-
Sanità: l’assessore Messner visita gli ospedali di Silandro e Brunico
Garantire le risorse per l’amministrazione e supporto sulla digitalizzazione. Queste alcune delle richieste del personale medico durante la visita dell’assessore Messner in Val Venosta e Pusteria.
-
Mobilità, gestione del traffico, transiti: altri colloqui a Bruxelles
La direttiva sul trasporto combinato, il traffico di transito e il Tunnel di base del Brennero al centro degli incontri dell’assessore provinciale Alfreider con importanti partner a Bruxelles.
-
Assistenza sanitaria: via ai lavori per la prima Casa della Comunità
Oggi (4 aprile), gli assessori Bianchi e Messner hanno inaugurato il cantiere della Casa della Comunità di Laives, la prima di 11 strutture in programma. I lavori termineranno nel primo semestre 2026.
-
Alfreider: "Più piccolo è il territorio, più contano i collegamenti"
L’assessore Alfreider è a Bruxelles per i Connecting Europe Days: oggi (3 aprile) ha incontrato, tra gli altri, anche l’ex presidente del Parlamento europeo Cox, ora coordinatore della rete TEN-T.
-
Autonomia differenziata, audizione per il presidente Kompatscher
Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, è stato audito oggi (3 aprile) dalla Commissione Affari costituzionali della Camera sul ddl già approvato dal Senato.
-
Servizio forestale: definito il nuovo programma strategico
Il Servizio forestale è attivo su circa il 90% del territorio provinciale. Oggi, insieme all’assessore provinciale Walcher, sono state poste le basi della strada da percorrere nei prossimi anni.
-
Aeronautica Militare, Kompatscher ha ricevuto il comandante Bolzan
Il presidente della Provincia ha ricevuto oggi (3 aprile) a Palazzo Widmann la visita del tenente colonnello Nicola Bolzan, comandante del Distaccamento aeroportuale di Dobbiaco.
-
Il direttivo di Lebenshilfe incontra la vicepresidente Pamer
Il direttivo dell’organizzazione di utilità sociale Lebenshilfe ha incontrato la vicepresidente della Provincia Pamer: focus su vita indipendente e partecipazione sociale dei diversamente abili.
-
Bacini montani: lavori di stabilizzazione sul rio di Tel, a Parcines
Gli operai dei Bacini montani hanno lavorato su un tratto di circa 300 metri tra il ponte della stazione a valle della funivia Texel e il ponte sospeso, rafforzando così la protezione dalle piene.
-
Maltempo: circa 250 cantonieri impegnati sulle strade
Secondo una prima stima, ammontano a 700 mila euro i danni alla rete stradale provocati dall’ondata di maltempo nel weekend di Pasqua. Circa 250 i cantonieri del Servizio strade al lavoro.