News 2015
-
Censimento linguistico: dal 2 aprile al via il rilevamento cartaceo
Da martedì 2 aprile la seconda fase del censimento linguistico con l’avvio del rilevamento a domicilio con i tradizionali moduli cartacei.
-
Borse di studio per studenti in Alto Adige: domande fino al 6 aprile
Studenti e studentesse che frequentano una scuola in Alto Adige e, per motivi di studio, alloggiano fuori famiglia, possono presentare domanda per le borse di studio entro le ore 12 del 3 aprile.
-
Scuola: l'assessore Galateo incontra a Roma il ministro Valditara
Il vicepresidente della Provincia Marco Galateo è stato ricevuto ieri (27 marzo) dal ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara per un confronto sul futuro della scuola italiana dell’Alto Adige.
-
Casa della comunità di Laives: conferenza stampa il 4 aprile
In occasione dell’apertura del cantiere per la "Casa della comunità" di Laives, gli assessori Bianchi e Messner illustreranno ai media i dettagli dell’opera. Appuntamento giovedì 4 aprile a Laives.
-
Nuovo treno Railjet: viaggio inaugurale venerdì 5 aprile
Dall’8 aprile i nuovi Railjet viaggeranno sulla tratta Monaco-Bologna. I rappresentanti dei media potranno salire a bordo del treno al Brennero nel primo viaggio del 5 aprile o visitarlo a Bolzano.
-
Accordo Corpo forestale-Carabinieri: firma il 5 aprile
Venerdì 5 aprile il presidente Arno Kompatscher e il generale di corpo d’armata Andrea Rispoli firmeranno a Bolzano l’accordo di collaborazione tra il Corpo forestale provinciale e i Carabinieri.
-
L'assessore Messner fa il punto sulla Sanità in Alta Valle Isarco
L’assessore alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner ha incontrato i rappresentanti dell’assistenza sanitaria territoriale dell’Alta Valle Isarco e il personale dell’ospedale di Vipiteno.
-
Per il vicepresidente Galateo incontro al Ministero della Cultura
Oggi (27 marzo) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha partecipato a un incontro istituzionale al Ministero della Cultura con Emanuele Merlino, capo della segreteria tecnica del Ministero.
-
Il ministro di Stato bavarese Beißwenger in visita a Bolzano
Eric Beißwenger, ministro di Stato bavarese per gli Affari europei e internazionali, ha fatto visita al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora provinciale Magdalena Amhof.
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto il comandante Conte (Stradale)
Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato oggi (27 marzo) il dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, Giancarlo Conte.