News 2015
-
EXPLORE: in tour alla scoperta dei Parchi naturali dell'Alto Adige!
L’Ufficio Natura invita genitori e bambini di ogni età, sabato 9 settembre, ad una serie di escursioni guidate nei Parchi naturali provinciali dedicate alle famiglie.
-
Contributi a investimenti e progetti di musei e collezioni altoatesine
Nella sua ultima seduta, la Consulta museale della Provincia si è espressa per la concessione di incentivi finanziari a 15 istituzioni museali private e pubbliche.
-
Corpo Permanente VVF: via alla formazione per i nuovi dipendenti
Oggi (4 settembre) è iniziato il corso per il Corpo Permanente dei Vigili del fuoco: sarà una formazione pratica e teorica.
-
Encomio solenne per l'intervento del Corpo Permanente VVF
Sono intervenuti dopo l’alluvione di maggio in Emilia-Romagna: ieri (3 settembre), il Comune di Tredozio ha organizzato un encomio solenne per quattro Vigili del fuoco del Corpo Permanente VVF.
-
Rifugio Cima Libera, avviato progetto pilota sostenibile con idrogeno
Sopralluogo dell’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio Bessone nella fase di test del progetto pilota. “Il primo rifugio sopra ai 3000 metri al 100% con energia verde e senza emissioni di CO2”.
-
Promozione della lingua dei segni: domande entro il 25 settembre
La Provincia mette a disposizione circa 250.000 euro per progetti volti a promuovere il linguaggio dei segni e ad abbattere le barriere comunicative. Le domande vanno presentate entro il 25 settembre.
-
Liceo Gasteiner: completati lavori di ristrutturazione
Migliorata l’acustica nelle aule e l’illuminazione nella palestra dell’Istituto Gasteiner a Bolzano. Bessone: “Ambiente scolastico più sicuro, moderno e funzionale”.
-
In malga con l'EuregioFamilyPass
21 malghe partecipano alla promozione autunnale dell’EuregioFamilyPass in settembre. "Una buona occasione per trascorrere tempo insieme alla famiglia e nella natura", afferma l’assessora Deeg.
-
Tirocinio estivo: 139 giovani nell'Amministrazione provinciale
Molti dei tirocinanti estivi hanno ripercorso l’esperienza vissuta nell’Amministrazione provinciale, durante un incontro con il presidente Kompatscher e il direttore generale Steiner.
-
Inizio dell'anno scolastico per quasi 90.960 bambini e ragazzi
90.958 bambini e ragazzi iniziano il nuovo anno scolastico e di asilo il 5 settembre. Gli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider augurano a loro e agli operatori del settore un anno di successo.