Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Sopralluogo al Centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano

    L’assessore Tommasini nel corso del sopralluogo al Centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano

    Risolte o in fase di risoluzione quasi tutte le problematiche emerse nei mesi scorsi al Centro di riabilitazione di via Fago a Bolzano. Il sopralluogo dell’assessore Christian Tommasini ha consentito di fare il punto della situazione e di rinsaldare la collaborazione tra gli enti che, a vario titolo, sono competenti per la struttura. Il tutto a favore degli utenti e degli operatori del Centro ria

  • Medicina di genere: Alto Adige all’avanguardia

    L’assessora Martha Stocker con Veronika Rabensteiner

    Da vari anni l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario si occupa delle tematiche legate alla medicina di genere. In considerazione di questa esperienza recentemente la direttrice dell’Ufficio, Veronika Rabensteiner, è entrata a far parte del Comitato scientifico dell’”Italian Journal of Gender-Specific Medicine”.

  • Sessioni forestali nella giuridsdizione dell'Ispettorato Bolzano 2

    Sono fissate le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione dell’ispettorato forestale Bolzano 2, dove vengono presentate le novità nel settore boschivo e dell’alpeggio, concordati i programmi annuali con altre amministrazioni e concesse autorizzazioni relative a esercizio del pascolo, tagli straordinari di legname, utilizzo di prodotti forestali.

  • Deeg visita microstruttura per infanzia: lodata l'attenzione alla famiglia

    LRin Deeg mit den Verwantwortlichen der Volksbank und der Sozialgenossenschaft "Tagesmütter"./Foto LPA kl

    Microstrutture aziendali per l’infanzia sono un valore aggiunto per le famiglie e i datori di lavoro. Della qualità pedagogica, della dotazione degli spazi e dei vantaggi per genitori, bambini e imprese si è informata l’assessora provinciale Waltraud Deeg nella visita alla microstruttura della Banca popolare dell’Alto Adige, gestita dalla cooperativa sociale "Tagesmütter".

  • "Lingue al cinema": in spagnolo il 10.11 al Centro Cultura Merano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in spagnolo "La cáscara" martedì 10.11 al Centro per la cultura a Merano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • 12 novembre: diplomi a 78 nuovi maestri artigiani

    Giovedì 12 novembre l’assessore provinciale alla formazione professionale tedesca Philipp Achammer consegna il diploma a 78 nuovi maestri professionali del settore alberghiero, del commercio e dell’artigianato.

  • La musica torna protagonista con la nuova edizione di UploadSounds

    UploadSounds è l’unica piattaforma musicale condivisa dalle province dell’Euregio ed è il primo vero progetto culturale per giovani che coinvolge le tre province: Bolzano, Trento e Tirolo. Il 3 novembre sono state aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2015/2016 di UploadSounds, il Festival dedicato ai giovani talenti musicali.

  • Seduta commissione provinciale per l'impiego su riforma mercato del lavoro

    L’assessora Martha Stocker ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn

    La recente seduta della Commissione provinciale per l’impiego è stata incentrata sulla riforma del mercato del lavoro nazionale e sulle ripercussioni legate alla creazione di una nuova agenzia nazionale competente per il lavoro e le funzioni ispettive. L’assessora Stocker ha ribadito l’intenzione della Provincia di stipulare un accordo con lo Stato per difendere le proprie competenze in materia.

  • Lavori di manutenzione funivia del Renon/ Servizio bus sostitutivo

    Manutenzione alla funivia del Renon, bus sostitutivo dal 9 novembre

    Da lunedì 9 novembre fino a domenica 22 novembre 2015 la funivia del Renon sarà fuori servizio a causa dei lavori di manutenzione ordinaria previsti dalla normativa.

  • Euregio: convegno sul turismo termale il 13 a Bad Häring

    "Ricerca, salute e turismo: un’opportunità offerta dalle terme dell’Euregio": questo il titolo della terza edizione del convegno sul termalismo promosso dall’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino. L’evento è in programma venerdì 13 novembre a Bad Häring, luogo di cura in Tirolo.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su