Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Conferenze sul piano sanitario: l'avvio nel comprensorio di Merano

    In der gemeinsamen Diskussion wurden ihre Vorschläge für eine zukünftige bedarfsorientierte gesundheitliche Versorgung der Menschen gesammelt.

    Il piano sanitario provinciale 2016-2020 è uno strumento strategico per pianificare il futuro del settore in Alto Adige e quindi uno dei cardini dell’Assistenza sanitaria provinciale 2020. La strada scelta per la sua elaborazione è quella dell’ampio processo partecipativo inaugurato oggi pomeriggio (27 ottobre) nel comprensorio sanitario di Merano.

  • Proseguono interventi sul Rio San Silvestro a Dobbiaco

    Gli addetti della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia stanno risanando un tratto del fosso di scolo in cui rio San Silvestro scorre attraverso l’abitato di Dobbiaco. A breve saranno conclusi quelli relativi al terzo lotto che hanno comportato una spesa di 100mila Euro.

  • Mercoledì al cinema DOMANI 28.10 con "Hollywood Party " al Trevi

    Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, DOMANI, mercoledì 28 ottobre, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "Hollywood Party" di Blake Edwuards. Ingresso libero, DA VIA MARCONI.

  • Presentazione nuova edizione di “Trainfrends-AmiciDelTreno” (30 ottobre)

    Si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00, presso la sede della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”, in via Wolf,44 a Merano, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “Trainfrends-AmiciDelTreno” promossa dalla scuola stessa per prevenire atti di bullismo sui treni nella tratta Bolzano-Merano.

  • Presentazione libro al Centro di formazione professionale (29 ottobre)

    “Andare in pensione. Piaceri, dispiaceri, opportunità” è questo il titolo del libro,scritto da Guido Sarchielli e Franco Fraccaroli che sarà presentato al pubblico giovedì 29 ottobre, alle ore 17,30, nela sala convegni del Centro di Formazione professionale “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude, 3 a Bolzano.

  • Dalla Giunta: incarico a SEL Spa di completare l’uscita da Edipower

    Wichtige strategische Ressource: Die Landesregierung unterstützt die Fortführung der Verhandlungen der SEL AG über die Übernahme der Edison-Anteile an den Südtiroler Wasserkraftwerken.

    Le trattative per l’uscita di SEL Spa dalla società energetica italiana Edipower sono state deliberate. Oggi (27 ottobre) la Giunta provinciale si è occupata dei prossimi passi della questione e ha confermato a SEL il sostegno nella prosecuzione delle trattative con Edison per rilevare le centrali idrolettriche in Alto Adige.

  • Alto Adige digitale 2020: oggi l'ok dalla Giunta, domani la presentazione

    Via libera della Giunta provinciale ad "Alto Adige digitale 2020", documento strategico che contiene misure e obiettivi per sviluppare l’amministrazione altoatesina e tenerla sempre più al passo con i tempi. I dettagli del provvedimento verranno illustrati domani (mercoledì 28 ottobre) dall’assessora Waltraud Deeg in una conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: Provincia aderisce al Centro di Trento dell’OCSE

    La Giunta provinciale ha deciso oggi (27 ottobre) di aderire alle attività del centro LEED di Trento dell’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), che sostiene le istituzioni nell’attività di sviluppo locale e occupazionale. La Provincia siglerà con l’OCSE una convenzione per realizzare la collaborazione con il Centro LEED di Trento.

  • Dalla Giunta: interpretazione autentica per il bonus energia

    Una recente sentenza del TAR di Bolzano ha ammesso il bonus cubatura solo per il risanamento energetico di edifici esistenti ma non per nuove costruzioni, creando una certa confusione. Per fare chiarezza oggi (27 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato la proposta di modifica dell’art. 127 della legge urbanistica, che viene ora trasmessa al Consiglio provinciale.

  • Dalla Giunta: bilancio a 5,4 miliardi, approvato il disegno di legge

    Con la crescita della No-Tax-Area sull’addizionale IRPEF, diminuisce la pressione fiscale a carico delle famiglie altoatesine

    Via libera della Giunta provinciale al disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2016, il primo elaborato secondo la nuova struttura contabile. L’esercizio dovrebbe chiudersi a quota 5,4 miliardi di euro, e al centro saranno messi nuovamente gli sgravi fiscali, a partire dall’innalzamento della No-Tax-Area sull’addizionale IRPEF.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su