Attualità
-
27 maggio: letteratura giovane protagonista alla BPT Teßmann
"Nuove voci - nuovi testi": matinée letterario con giovani autrici per le "Giornate d’autore" alla Biblioteca provinciale tedesca.
-
Sostenibilità digitale nella didattica: il progetto FUSS fa scuola
Bilancio positivo di 12 anni del progetto FUSS realizzato con il sostegno della Sovrintendenza scolastica e del Centro di Formazione Professionale "L. Einaudi".
-
Negozi & cultura: Partenza partecipata in vista di percorsi congiunti
Tommasini: La scommessa è di dar vita a rete di presenze e progettualità socio-culturali e costruire punti di riferimento per allacciare relazioni positive.
-
Bagno di folla per la “Festa dell’intercultura” alla scuola “Manzoni”
I 450 alunni dell’Istituto Comprensivo Bolzano VI hanno realizzato una “Festa dell’intercultura” molto bella e coinvolgente.
-
Manifestazione conclusiva del progetto di scambio linguistico
Si è conclusa con una caccia al tesoro e la premiazione dei partecipanti l’edizione 2016/17 dello scambio linguistico tra 8 istituti dei due gruppi linguistici.
-
Sistema altoatesino quale modello di sviluppo per quello austriaco
L’autonomia scolastica altoatesina è uno degli aspetti che ricuotono interesse in vista del rinnovo del sistema scolastico in Austria.
-
Dialoghi: primo incontro il 22 maggio “Intorno all’infinito”
Lunedì 22 maggio 2017, prende il via un nuovo ciclo di conferenze della Biblioteca Provinciale Italiana della Provincia "Claudia Augusta".
-
Inalterate le quote per lo studio di medicina in Austria
Notizie positive per gli studenti sudtirolesi che intendono studiare medicina in Austria. Rimane invariata la quota riservata ad austriaci e sudtirolesi.
-
Avviata una proficua collaborazione tra il Centro “Einaudi” e la LUB
Avviato il primo progetto di collaborazione tra la LUB ed il Centro di formazione professionale in lingua italiana “Luigi Einaudi” di Bolzano.
-
Premiazione del progetto di Educazione civica e stradale (24 maggio)
La premiazione del progetto di “Educazione civica e stradale” si svolgerà mercoledì 24 maggio, alle ore 9,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann.