Attualità
-
Dalla Giunta: tedesco e inglese nelle scuole dell'infanzia italiane
Avviato nel 2017, proseguirà nei prossimi anni scolastici l’impegno per giungere al plurilinguismo nella scuola di lingua italiana, già da quella per l’infanzia
-
Nuova struttura per il Dipartimento istruzione e formazione tedesca
Riorganizzato il Dipartimento scuola tedesca: struttura più unificata e funzionale. Il relativo concetto è stato presentato oggi dall’assessore Achammer.
-
Visioni 2017: idee giovani di passione, partecipazione e innovazione
Il catalogo digitale “Visioni 2017" dell’Ufficio politiche giovanili racconta sui social i progetti dei giovani sostenuti con il bando #LED 1/2017.
-
Scuola. bilancio di fine anno: in buona salute e inclusiva
Bilancio di fine anno della scuola: gode di buona salute e si distingue per la capacità inclusiva che garantisce a tutti pari opportunità di apprendimento.
-
Biblioteca Teßmann: cinque giorni di chiusura per lavori interni
Da sabato 15 luglio a mercoledì 19 luglio la Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" sarà chiusa al pubblico per l’esecuzione di lavori interni.
-
Archivio diocesano a Bressanone: migliorare spazi e assistenza
La Provincia studierà la situazione dell’Archivio diocesano a Bressanone, alle prese con problemi di spazio e funzionamento: assicurazioni di Mussner e Achammer
-
Riorganizzazione del Dipartimento alla formazione di lingua tedesca
L’assessore Philipp Achammer, e l’intendente, Peter Höllrigl, presentano la nuova struttura del Dipartimento istruzione e formazione tedesca.
-
Vincere un DVD si può con il Cinequiz estivo del CAB
Fino al 22 settembre è possibile partecipare al gioco presso la Mediateca del Centro Audiovisivi al Centro Trevi a Bolzano.
-
Scuola italiana e prove Invalsi: miglioramenti netti
Inclusione ed “effetto scuola”, questi i veri valori aggiunti emersi dai risultati delle prove Invalsi riguardanti le scuole di lingua italiana.
-
Conferenza stampa congiunta di fine anno scolastico
I tre assessori provinciali alla scuola prendono parte ad una conferenza stampa congiunta per un bilancio dell’anno scolastico 2016-2017.