Attualità
-
Studio bilingue di giurisprudenza, siglato l'accordo fra le Università
Accordo fra Università di Innsbruck, Padova, Trento e Bolzano per lo studio integrato bilingue di giurisprudenza. Rettori e Kompatscher hanno firmato l’intesa.
-
Borse di studio, via libera al bando per l'anno accademico 2017/2018
Via libera della Giunta provinciale al bando relativo alle borse di studio per l’anno 2017/2018. Quasi 11,5 milioni per chi frequenta l’Università.
-
Formazione classi e organico delle scuole, ok della Giunta
Luce verde per la delibera riguardante la formazione delle classi e l’organico triennale delle scuole elementari e medie di primo e secondo grado.
-
Studio bilingue di giurisprudenza, il 15 giugno firma dell'accordo
Studio bilingue integrato di giurisprudenza: il 15 giugno la firma dell’accordo fra le Università di Innsbruck, Bolzano, Trento e Padova
-
Dalla Giunta: scuole dell'infanzia, 173 sezioni e nessun taglio
Quasi 3.400 iscritti alle scuole dell’infanzia italiane, confermata la pianta organica. Nuova sezione a Casanova, progetto pilota per il tedesco.
-
Docenti, fino al 7 luglio le richieste per il tempo parziale
L’intendenza scolastica italiana informa che il personale a tempo indeterminato può presentare da subito, ed entro il 7 luglio, domanda per il part-time.
-
Progetto contro la dispersione scolastica, colloqui il 3 e 4 luglio
I docenti candidatisi per il progetto "Gli anni in tasca" sono convocati il 3 e 4 luglio per i colloqui di selezione presso l’Intendenza scolastica italiana.
-
Diplomati Scuola Levinas pronti a operare in strutture sociosanitarie
Sono 154 i neodiplomati dei percorsi formativi 2015/16 della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano. Oggi 10 giugno la consegna dei diplomi.
-
Certificazione di qualità per la scuola professionale Einaudi
La scuola professionale provinciale Einaudi di Bolzano ha superato con successo l’audit annuale. Confermata la certificazione ISO 9001.
-
Coltivazione di canapa, due aree sperimentali in Alto Adige
Assieme al Centro Laimburg e al vivaio forestale di Monguelfo, test della Scuola professionale di Teodone per coltivazione e impiego della canapa.