Attualità
-
Integrazione: Achammer incontra le comunità comprensoriali
Il contributo delle comunità comprensoriali all’integrazione e un maggior lavoro di rete sono stati discussi nell’incontro con l’assessore provinciale Achammer.
-
Maestre d'asilo, gli assessori sottolineano l'importanza del dialogo
Gli assessori Tommasini, Achammer e Deeg sottolineano i passi avanti nella trattativa con le maestre d’asilo e si dicono aperti al dialogo
-
Persecuzione nazista degli Ebrei in Alto Adige: incontro con testimoni
Lo organizzano la BPI “C.Augusta” e ANPI Bolzano lunedì 15 maggio. Vi partecipano il presidente e il vicepresidente della Provincia, Kompatscher e Tommasini.
-
Dalla Giunta: nuovo vincolo di tutela storico-artistica a Rifiano
L’area archeologica di Rifiano, un insediamento che risale fino al IV secolo a.C., è stato posto sotto tutela storico-artistica dalla Giunta provinciale.
-
Esami di Stato: scambio di presidenti di Commissione Bolzano-Trento
La Giunta ha approvato lo scambio fra Provincia di Bolzano e Provincia di Trento di presidenti di Commissione per gli esami di Stato delle scuole superiori.
-
Giunta approva percorsi innovativi per la scuola superiore italiana
Percorsi quadriennali, un percorso internazionale e il cosiddetto doppio diploma: sono tra le misure della Giunta per aggiornare il sistema scolastico italiano.
-
16 maggio: Individualità al centro convegno della rassegna THEMA
Iniziativa della Ripartizione Cultura Tedesca della Provincia a Bolzano. Ingresso libero. Prossimo appuntamento in autunno a Bressanone.
-
Ufficio orientamento scolastico: "Analisi delle competenze personali"
L’Ufficio Orientamento scolastico e professionale ha presentato il nuovo servizio di “Analisi delle competenze personali”.
-
Tommasini: “No al terrorismo psicologico sulle spalle delle scuole"
L’assessore Tommasini critica aspramente le dichiarazioni rilasciate oggi pomeriggio dal consigliere provinciale Alessandro Urzì sulle scuole dell’infanzia.
-
Aperti nuovi spazi per la cultura e i giovani a Laives
L’assessore provinciale alla Cultura Italiana Tommasini ha inaugurato oggi 8 maggio i nuovi spazi culturali per Laives e Bassa Atesina.