Attualità
-
Corso di formazione per accompagnatore di media montagna
Nuovo corso di formazione continua per accompagnatore/trice di media montagna alla Scuola professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano.
-
In ricordo di Tullio De Mauro, linguista Forni ospite a Bressanone
La Scuola professionale di grafica e comunicazione di Bressanone fra le 7 scuole scelte in Italia per iniziative in memoriam del linguista ed ex ministro.
-
Personale delle scuole dell'infanzia: incontro Achammer-Deeg-sindacati
Al centro del confronto di oggi la situazione nelle scuole per l’infanzia e la definzione dei prossimi passi per le trattative riferite al contratto collettivo.
-
Scuole in lingua ladina: dati su iscrizioni 2017/18
L’Intendenza scolastica ladina rende noti i dati riferiti alle iscrizioni effettuate presso le scuole in lingua ladina per il prossimo anno scolastico.
-
Una giuria di studenti dell'Euregio al Bolzano festival
Bolzano Festival, sarà assegnato anche quest’anno il Premio giuria studenti dell’Euregio. Nove ragazzi di quarta superiore valuteranno cinque film in proiezione
-
Cortina si è aggiudicata il Torneo di hockey 2017 delle vallate ladine
Il Trofeo di hockey delle vallate ladine degli studenti delle scuole secondarie di primo grado è stato vinto nei giorni scorsi dalla squadra di Cortina.
-
Corso di formazione alla Scuola professionale di Laives
Sono aperte le iscrizioni al Corso "Orticoltura biologica" alla Scuola di frutti-viticoltura e giardinaggio di Laives.
-
7 aprile documentario su musicologo del Reich al Bolzano Film Festival
La prima del film venerdì, alle ore 20, nell’ambito del Bolzano Film Festival Bozen. Ulteriore proiezione domenica 9 aprile.
-
Approvato il regolamento per la maturità attraverso l’apprendistato
Dal prossimo anno scolastico inizia la sperimentazione biennale per il conseguimento della maturità con un corso biennale di apprendistato post diploma.
-
Istituto di cultura ladino Micurá de Rü: nominato il nuovo Consiglio
Erika Castlunger, Roland Demetz e Heinrich Videsott sono i nuovi componenti del Consiglio dell’istituto di cultura ladino Micurá de Rü.