News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 14 al 20 dicembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Interreg Italia-Svizzera, 7 milioni di euro su progetti anti Covid
Programma Interreg Italia Svizzera, online il terzo bando. A disposizione 7 milioni di euro per combattere il Covid 19 in ambito economico, sociale e istituzionale.
-
Val Badia: interventi di sicurezza conclusi, alle 18 riapre la strada
Val Badia, conclusi i lavori di messa in sicurezza della statale: riapertura alle 18
-
Protezione civile: livello alfa "solo" riguardo alla pandemia
La Protezione civile ha tolto oggi (11 dicembre) il livello di attenzione alfa relativo al maltempo, resta ovviamente in vigore tale livello per quanto riguarda la pandemia da Coronavirus.
-
Pubblicazione sull’imprenditoria femminile nell’Euregio
Il nuovo progetto di ricerca si occupa delle specificità dell’imprenditoria femminile delle tre Regioni dell’Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino.
-
Nuovi siti web per quattro scuole professionali
Pronti, e con un layout uniforme, i siti di quattro scuole professionali in lingua tedesca. Achammer: "Maggiore visibilità per un settore importante".
-
Bilancio 2021: guardare oltre la pandemia per obiettivi importanti
Solidarietà e coesione sociale: ecco i prerequisiti per affrontare al meglio le sfide future tutela del clima, digitalizzazione, cambiamento demografico. La relazione del presidente Kompatscher.
-
Riaperto il traffico ferroviario per Merano e sulla linea del Brennero
Dalle 18 circolano di nuovo regolarmente i treni sulla linea del Brennero, dal confine a Verona. Riaperta anche la linea per Merano. Da domani mattina traffico regolare anche lungo la val Venosta.
-
Tutela dei minori, esperti del settore sociale a confronto
In vista della stesura del Piano sociale, videoconfronto tra esperti del settore per parlare di tutela dei minori.Deeg: "Teniamo conto delle generazioni future"
-
Rapporto sul mercato del lavoro caratterizzato dalla pandemia
Il Rapporto sul mercato del lavoro del periodo maggio – ottobre 2020, presentato questa mattina a Palazzo Widmann, è ovviamente caratterizzato dalle conseguenze della pandemia di Covid-19.