News
-
Convegno Euregio su lavoro e famiglia online il 4 dicembre
Si svolgerà online venerdì 4 dicembre il convegno organizzato dall’Euregio sul tema della compatibilità tra lavoro e vita familiare.
-
I servizi per le persone con disabilità rimangono aperti
Secondo l’assessora Deeg è fondamentale mantenere operativi i servizi per persone con disabilità anche per offrire un importante sostegno alle loro famiglie.
-
In arrivo grandi nevicate, evitare gli spostamenti non necessari
La Protezione civile consiglia di evitare gli spostamenti non necessari nel weekend in vista delle grandi precipitazioni nevose previste da venerdì.
-
Covid-19: tre nuovi casi nelle scuole in lingua italiana
Sono tre i nuovi casi di Covid-19 accertati oggi (2 dicembre) nelle scuole in lingua italiana dell’Alto Adige. Una classe in quarantena alla scuola dell’infanzia “Airone” di Bolzano.
-
Giornata della disabilità, scuola laboratorio di inclusione
Giornata dedicata alle persone con disabilità: sono 2.823 gli alunni della scuola italiana con bisogni educativi speciali. Vettorato: “La scuola rimane il laboratorio ideale per una società inclusiva"
-
Formazione continua nelle scuole professionali, pronta la brochure
Pubblicata la brochure con l’offerta di corsi di formazione continua in lingua tedesca promossi dalle scuole professionali.
-
Bolzano Filmfestival: assegnato premio speciale Dolomiti UNESCO
Al film “Alpgeister” del regista tedesco Walter Steffen va il premio speciale Dolomiti UNESCO nell’ambito del Bolzano Filmfestival Bozen 2020.
-
Talvera, progetto di rivitalizzazione dell'alveo attraverso il legname
Progetto pilota coordinato dall’Ufficio sistemazione bacini montani per rivitalizzare i corsi d’acqua attraverso l’introduzione di legname assicurato alle rive.
-
Stagione sciistica, Kompatscher chiede prospettive chiare
Il sistema economico legato al turismo invernale ha bisogno di prospettive chiare. Lo ha detto il presidente Kompatscher nel confronto con il governo. Chiesta l’apertura degli impianti ai residenti
-
Pacchetto cultura: fondi aggiuntivi per gli artisti
La Giunta ha deciso di aumentare di 1.000 euro, da 2.000 a 3.000, il contributo in favore degli artisti di tutti e tre i gruppi linguistici. Le domande vanno presentate entro la fine dell’anno.