News
-
Festività natalizie 2020 nelle residenze per anziani
Anche quest’anno, nonostante l’emergenza Covid-19, il Natale verrà celebrato nelle case di riposo. Deeg: "Le persone residenti nelle strutture non saranno lasciate sole".
-
Idrogeno, cooperazione tra Alto Adige e Alveria-Rodano-Alpi
A margine del Forum EUSALP, gli assessori Alfreider e Vettorato hanno incontrato i rappresentanti della regione francese Alveria-Rodano-Alpi. Cooperazione su idrogeno e mobilità sostenibile.
-
Commissioni valanghe, scambio d'informazioni per l'inizio dell'inverno
Per l’avvio dell’inverno, scambio di informazioni in videoconferenza sui trend più attuali per i membri delle Commissioni valanghe comunali. Schuler: "Ruolo di grande responsabilità".
-
Covid-19: tre nuovi casi nelle scuole italiane
Oggi vengono segnalati tre nuovi casi di positività al Covid-19 negli istituti scolastici in lingua italiana dell’Alto Adige. Due le sezioni in quarantena preventiva.
-
Covid-19: annullata la conferenza stampa di venerdì 18 dicembre
A causa della contemporaneità con la seduta del Consiglio provinciale, la conferenza stampa di domani pomeriggio (18 dicembre) sulla situazione dei contagi da Covid-19 in Alto Adige è stata annullata.
-
Covid-19, parte oggi lo screening nelle 76 residenze per anziani
Grazie allo screening diffuso che inizia oggi (17 dicembre) si punta ad avere un quadro complessivo della diffusione del Covid-19 nelle 76 residenze per anziani dell’Alto Adige.
-
Impianti a fune: 360 in Alto Adige, portata oraria di 538.000 persone
In Alto Adige, nel 2019, i 360 impianti a fune hanno garantito una portata oraria di circa 538.000 persone. I dati riferiti al settore sono raccolti nella pubblicazione di Ufficio funivie e ASTAT.
-
Scuola dell'infanzia, formazione per collaboratrici pedagogiche
In vista dell’anno scolastico 2020-2021 sarà attivato un corso di formazione per collaboratori e collaboratrici pedagogiche per la scuola dell’infanzia in lingua italiana. Iscrizioni dal 15 gennaio.
-
Mediazione lavoro e ispettorato: nuova struttura della ripartizione
Cambia la struttura della ripartizione lavoro. Separato il settore mediazione dall’ispettorato del lavoro. Achammer: "Importante che gli ambiti siano differenziati e specializzati".
-
Pericoli naturali: sensibilizzare e informare per proteggere
Presentati i risultati di un sondaggio su percezione, prevenzione e comunicazione del rischio da pericoli naturali. Fiducia nelle istituzioni, 8 su 10 giudicano adeguate le misure di protezione.