News
-
La Giunta si riunisce martedì 4 luglio, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 4 luglio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Interpelli per 42 posizioni dirigenziali: domande entro il 9 luglio
Pubblicato l’avviso agli interpelli per posizioni dirigenziali del ruolo unico della dirigenza a livello provinciale di prima e seconda fascia. Scadenza il 9 luglio 2023 alle ore 23.59.
-
Rapporto sul mercato del lavoro: bilancio positivo, molte le sfide
Il numero dei lavoratori dipendenti in Alto Adige è in leggero aumento, mentre il tasso di disoccupazione si è stabilizzato. Questi i risultati dell’ultimo rapporto sul mercato del lavoro.
-
Ponte della Val d’Ultimo: proseguono i lavori di pavimentazione
I lavori riguardano il rinnovo e il potenziamento del ponte della strada provinciale della Val d’Ultimo all’altezza di Castel Eschenlohe. Alfreider: “prima di tutto la sicurezza”.
-
Kompatscher incontra una delegazione dello Schleswig-Holstein
Le sfide politiche future e il tema delle minoranze sono state al centro della visita a Bolzano di una delegazione dello Schleswig-Holstein, ricevuta a Palazzo Widmann dal presidente Arno Kompatscher.
-
Monitoraggio sulla pullulazione del bostrico. La Provincia informa
La Ripartizione Foreste sta monitorando da tempo numerosi “focolai di bostrico” sugli abeti rossi della nostra Provincia. Dai dati raccolti si nota un rallentamento da parte dell’insetto.
-
Premio Piero Siena 2022: l'opera vincitrice esposta al Maxxi di Roma
Anche l’opera "Mare Vostrum" di Nicolò de Giorgis figura tra i lavori esposti alla mostra "FUORI TUTTO", inaugurata in questi giorni al Museo Maxxi di Roma. Soddisfatto l’assessore Vettorato.
-
L’assessore Achammer ricevuto dal viceministro del Lavoro, Bellucci
Il viceministro Bellucci assicura all’assessore Achammer facilitazioni per il volontariato altoatesino. Si sta valutando la possibilità di offrire ai quattordicenni un’esperienza lavorativa.
-
Lingue dei segni delle minoranze: riconoscimento e tutela dello Stato
Soddisfatto il presidente della Provincia, Kompatscher, per il riconoscimento delle lingue dei segni e delle lingue dei segni tattili delle minoranze linguistiche sancito dal Governo.
-
Assessore Achammer ricevuto dal ministro dell'Istruzione, Valditara
L’incontro di Roma si è concentrato sulle ultime modifiche legislative a livello provinciale nel campo dell’istruzione. Anche la formazione professionale altoatesina è stata oggetto dell’incontro.