News
-
15 giugno: Giovedì culturale sulla ricerca storica euroregionale
La ricerca storica transfrontaliera delle università dell’Euregio è al centro del prossimo Giovedì culturale che si terrà il 15 giugno alla Casa della Pesa di Bolzano.
-
Rivista della Provincia: numero speciale dedicato ai Musei
I dieci Musei provinciali e le loro offerte sono al centro del secondo numero della rivista della Provincia, "nëus". La rivista viene inviata agli abbonati e può essere consultata online.
-
Natura, paesaggio e sviluppo territorio: online il nuovo portale web
Il nuovo sito web della Ripartizione Natura, paesaggio e sviluppo del territorio è online con tanti contenuti rappresentati in forma chiara e più facilmente accessibile da parte degli utenti.
-
La Giunta si riunisce martedì 13 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 13 giugno si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Piano Braies: misure di mobilità dolce anche per le zone circostanti
Il servizio navetta per le Tre Cime è già in funzione. Il servizio per la Val Fiscalina partirà l’11 giugno. Dal 10 luglio scatta il piano contingentato per l’accesso al Lago di Braies.
-
Junior Research Award 2023: candidature entro il 31 luglio
I giovani ricercatori possono candidarsi al Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023, dotato di 10.000 euro, fino al 31 luglio 2023.
-
Kompatscher e Deeg ringraziano i vertici dell'Ipes per il loro lavoro
Si è concluso da poco il mandato dei membri del consiglio d’amministrazione e del collegio dei sindaci Ipes. Il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg: "ottima collaborazione con l’Istituto".
-
Il Liceo scientifico tedesco ospiterà una sezione internazionale
Presso l’istituto di Via Fago a Bolzano verrà istituita una sezione con l’inglese come lingua principale. L’assessore Achammer: “Programma che rafforza l’offerta formativa in Alto Adige".
-
Fondi strutturali UE: il Comitato è soddisfatto del loro utilizzo
Gran parte dei finanziamenti all’agricoltura (montana) in Alto Adige proviene dall’UE o da Roma. Ieri a Bolzano presenti i membri del Comitato di sorveglianza del Programma dei Fondi strutturali UE.
-
Gestione dei rifiuti: primo incontro del progetto europeo ”CORE“
Oggi (8 giugno) a Bolzano gli stakeholder si sono ritrovati per il lancio del progetto incentrato sulla gestione circolare dei rifiuti. Vettorato: “Trasferire le buone pratiche a livello locale”.