Notizie ed eventi

3° Settimana Kneipp in Alto Adige dal 23 giugno al 1° luglio 2018

Non solo idroterapia. Scopri le 5 colonne della terapia olistica Kneipp: dal 23 giugno al 1 luglio si svolge la 3° Settimana Kneipp in Alto Adige

3° Settimana Kneipp 2018

Per 10 giorni tutto ruota intorno ai 5 pilastri del metodo naturopatico Kneipp: acqua, erbe officinali, alimentazione, movimento e armonizzazione dello stile di vita. La manifestazione annuale, organizzata dall’Associazione Kneipp Alto Adige in collaborazione con la Rete Kneipp e l’Ufficio prevenzione, promozione della salute e sanità pubblica della Provincia, è un’occasione per conoscere i differenti aspetti del metodo Kneipp come forma efficacie di terapia integrata basata sulla naturopatia.

Con 39 manifestazione in 20 località altoatesine, la terza edizione della settimana Kneipp pone al centro il movimento come principio base per il nostro benessere psicofisico. Un’occasione per sperimentare l’idroterapia in uno degli impianti e percorsi di salute Kneipp sparsi su tutto il territorio provinciale, scoprire le proprietà calmanti del cirmolo o il potere curativo del miele oppure partecipare ad una lezione di Qigong, un’antica forma cinese di meditazione e movimento. All’ impianto inalatorio a cielo libero puoi sperimentare i benefici di una respirazione consapevole. Mai sentito parlare di Smovey? Allora partecipa all’allenamento di prova rivolto a tutte le età, che accelera il metabolismo e rafforza la muscolatura profonda. Apprendi le proprietà salutari delle erbe e i principi di un’alimentazione sana durante un brunch in stile Kneipp, preparando il pane oppure creando un aperitivo a base di erbe selvatiche. Per principianti o esperti, la settimana Kneipp offre attività per tutti i gusti. Tutte le manifestazioni sono accompagnate da istruttrici e istruttori Kneipp certificati.

L’evento d'apertura il 21 giugno presso l’Hotel theiner’s garten a Gargazzone, è interamente dedicato al movimento, con inizio alle ore 10.00.  Il medico dello sport Dott. Alex Mitterhofer parlerà degli effetti del movimento sulla nostra salute, mentre la psicologa dello sport Dott.ssa Monika Niederstätter illustrerà gli effetti benefici del movimento sul nostro benessere psichico.

Vai al programma completo della Settimana Kneipp 2018

Ks

Galleria fotografica