Riorganizzazione del portale web dell'amministrazione provinciale

Con la Delibera nr. 858 del 22 ottobre 2019, la Giunta ha approvato la riorganizzazione dell'organigramma del portale web dell’amministrazione provinciale. La risoluzione e di documenti realizzati di seguito stabiliscono anche il rispetto della qualità, della leggibilità e dell'accessibilità dei contenuti.

Tutti i documenti da scaricare:


Direttive per il rispetto del genere nei testi dell’Amministrazione provinciale

 

Linee guida per la traduzione e scrittura chiara


Linee guida per i social media

Le linee guida per i dipendenti provinciali sono consultabili in myNet, per le persone esterne sono invece consultabili nel portale delle News.


Linee guida per l'accessibilità

In questa sezione è possibile consultare le linee guida relative alla creazione di documenti (Word e PDF) accessibili pubblicabili online sui siti web delle pubbliche amministrazioni.

Punto di riferimento per le pubbliche amministrazioni in Italia è l'AgID (Agenzia per l'italia Digitale), che promuove l'accessibilità dei siti web in relazione alla normativa vigente:

AgID - Agenzia per l'italia Digitale - Accessibilità dei siti web

 Sitemap