Tutti i comunicati
Ricerca scientifica: a Simon Rauch il Junior Research Award 2021
Oggi (14 dicembre) la cerimonia ufficiale al NOI Techpark a Bolzano. Premiato Simon Rauch, esperto di medicina di montagna. Menzioni speciali per Daniela Eisenstecken e Andreas Pircher.
Dopo un intenso weekend vaccinale continua la campagna di richiamo
Nella conferenza stampa di oggi (14 dicembre) l’assessore Widmann ha fornito informazioni sugli attuali sviluppi della campagna vaccinale contro il Covid-19.
Democrazia diretta: referendum rinviato a causa della pandemia
Il referendum previsto per il 30 gennaio 2022, che mira a confermare la legge modificata sulla democrazia diretta, per il momento è stato rinviato di 60 giorni.
Sarà ampliata e resa più sicura la strada provinciale di Cologna
La strada provinciale di Cologna sarà sistemata per consentire il transito dei tornanti per bus e camion. La Giunta ha approvato le caratteristiche tecniche.
Scuola, da gennaio iscrizioni online per l'anno 2022/23
Le tre Intendenze hanno comunicato le date per le iscrizioni al prossimo anno scolastico. Procedure online con SPID o Carta Servizi, si parte il 10 gennaio con le scuole dell’infanzia e primarie.
Nuovo numero di LP dedicato alla sostenibilità dell'Alto Adige
Il sesto numero di LP è stato pubblicato ed è dedicato al tema della sostenibilità. La rivistà è disponibile gratuitamente in versione cartacea e online.
Impianti a fune: 357 in funzione lo scorso anno in Alto Adige
I dati sullo sviluppo del settore degli impianti a fune per l’anno 2020 sono ora disponibili nella pubblicazione dell’Ufficio funivie e ASTAT.
L'assessore Schuler a Roma: focus sulle politiche agricole comuni
Il ministro all’Agricoltura Stefano Patualnelli ha esposto oggi a Roma la sua proposta di Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027. All’incontro ha partecipato anche l’assessore provinciale Schuler.
Mercato del lavoro in ripresa nel semestre estivo 2021
Un incremento dell’occupazione del 4,3 per cento rispetto all’anno scorso, ma solo dello 0,2 per cento rispetto al 2019: sono i dati che emergono dal rapporto dell’Osservatorio Mercato del lavoro.
Edilizia abitativa, chiuse dal 23 dicembre le sedi distaccate
A Brunico, Bressanone, Merano e Silandro si possono ottenere informazioni sull’edilizia abitativa agevolata. Le filiali sono aperte fino al 22 dicembre.