Tutti i comunicati
Integrazione: 12 cittadini extracomunitari superano i test di lingua
La conoscenza dell’italiano o del tedesco è un criterio di ammissione per ricevere gli assegni familiari e per i figli della Provincia. I primi test sono stati effettuati con successo.
Kompatscher augura al Governo austriaco "successo e continuità"
Oggi ha prestato giuramento il nuovo Governo austriaco. Il presidente Kompatscher invia i propri auguri al nuovo cancelliere Nehammer ed al suo Governo ed auspica una buona collaborazione.
Borse di studio universitarie: pubblicata la graduatoria provvisoria
La graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle borse di studio è stata pubblicata oggi lunedì 6 dicembre. Richieste di rettifica entro il 23 dicembre.
Aiuti Covid al terzo settore: domande entro l'11 dicembre
Scade l’11 dicembre il termine per presentare domanda di sostegno finanziario allo Stato per le organizzazioni del terzo settore penalizzate economicamente dalla pandemia.
Relazione al bilancio 2022: il 7 dicembre punto stampa con Kompatscher
Dopo la Relazione al bilancio di previsione 2022 in Consiglio provinciale, il presidente Arno Kompatscher incontrerà i media. Punto stampa con obbligo di accredito martedì 7 dicembre, dalle ore 17.
Praticantati estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio
200 studenti e giovani laureati avranno l’opportunità di conoscere il mondo del lavoro presso l’Amministrazione provinciale grazie ai praticantati estivi 2022. Domande entro il 31 gennaio.
Presentazione della Relazione sul mercato del lavoro il 13 dicembre
Il mercato del lavoro altoatesino nel periodo maggio-ottobre 2021 ha recuperato la performance dell’anno pre-pandemico 2019? L’ultimo rapporto sul mercato del lavoro risponde a questa domanda.
Coronavirus: appello alla vaccinazione e al rispetto delle regole
L’accordo unanime espresso nel corso di una riunione tra Giunta provinciale ed esponenti delle parti sociali, associazioni e organizzazioni: tutti sono chiamati ad agire per evitare un nuovo lockdown.
Coronavirus: l'Alto Adige recepisce le norme statali sul Green Pass
Dal 6 dicembre l’Alto Adige recepisce le norme statali sul Green Pass. Si aggiungono le norme “2G” nella gastronomia e nelle aree di intrattenimento. Kompatscher ha firmato l’Ordinanza nr. 37.
Turismo: erogati ai maestri di sci i contributi per i danni da Covid
Sono state evase tutte le richieste di sostegno legate al Coronavirus presentate dai maestri di sci altoatesini. "I contributi verranno pagati prima di Natale", annuncia Schuler.