Tutti i comunicati
Anno 2022: circa 366 milioni di euro per i Comuni dell’Alto Adige
La Provincia stanzia 366 milioni di euro per i 116 Comuni dell’Alto Adige. La Giunta approva l’accordo per la finanza locale 2022.
La Giunta approva le tariffe per la profilazione genetica dei cani
Con la delibera odierna la Giunta provinciale ha approvato le tariffe per i controlli ufficiali del Servizio veterinario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Efficienza energetica, più contributi per il risanamento degli edifici
Via libera della Giunta ai nuovi criteri di contributo per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed imprese.
Giunta: approvata la riqualificazione della stazione di Merano
Oggi (28 dicembre) l’Esecutivo ha approvato i lavori per la riqualificazione e la riprogettazione della stazione ferroviaria di Merano.
Zone produttive: regolamenti su alloggi per dipendenti e di servizio
La Giunta provinciale ha creato le condizioni perché, in futuro, nelle zone produttive possano essere realizzati locali per l’alloggio temporaneo del personale.
Appello della Giunta: "Prima possibile la terza vaccinazione"
I giovani possono prenotarsi per la vaccinazione booster da domani 29 dicembre, e dal 10 gennaio viene ridotto a 4 mesi il periodo tra la seconda e la terza vaccinazione.
Imprese: internazionalizzazione, consulenza, approvvigionamento locale
Prorogate a tutto il 2023 le misure di sviluppo economico a sostegno delle imprese. Modifiche ed estensioni alle linee guida sui finanziamenti per internazionalizzazione, consulenza e formazione.
Consulta per il sociale: la Giunta ha nominato i nuovi componenti
A fine dicembre, su proposta dell’assessora Deeg, sono stati nominati i nuovi membri della Consulta per il sociale, organo consultivo della Giunta.
Cantori della stella, gli auguri alla Giunta provinciale
Un gruppo di Cantori della stella ha portato i tradizionali auguri alla Giunta provinciale. 5.000 bambini partecipano a questa iniziativa di beneficienza e solidarietà.
Incontro con i media: Alto Adige "ponte", opportunità per il futuro
Kompatscher nell’incontro odierno con i media "In qualità di ’ponte’ tra il Nord e il Sud, l’Alto Adige ha un’opportunità unica per garantire uno sviluppo all’insegna del Green Deal europeo".