Tutti i comunicati
Giunta provinciale: il 29 marzo conferenza stampa in diretta web
Martedì 29 marzo si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
Insieme verso il nuovo Piano provinciale della mobilità
Discussa oggi (24 marzo) a Bolzano l’impostazione del Piano provinciale della mobilità con Alfreider, parti sociali e associazioni ambientaliste. Il documento sarà la base per il Piano stesso.
Eusalp, trasformare l'economia alpina attraverso le tecnologie verdi
Si è svolto oggi un convegno online di politici ed esperti organizzato da Eusalp sul tema della trasformazione economica dello spazio alpino attraverso le tecnologie verdi.
Sostenibilità: a Brunico si parla di alloggi accessibili e Olimpiadi
Alla quarta serata informativa sulla sostenibilità a Brunico il presidente Kompatscher e la vice presidente Deeg hanno discusso le prossime sfide della sostenibilità.
Verso la sostenibilità: il 31 marzo serata informativa a Bressanone
Bressanone ospiterà il tour informativo sulla sostenibilità con il presidente Kompatscher e l’assessore Bessone. Il 1°aprile seguirà il workshop.
Arge Alp: concorso dedicato alla tutela del clima
La Comunità di lavoro Arge Alp organizza un premio dedicato alla protezione del clima. Progetti e start-up sul tema della sostenibilità possono essere presentati entro il 15 giugno 2022.
Euregio Talk: lavoro e formazione al centro del secondo appuntamento
Le esperienze di Tirolo, Alto Adige e Trentino nel campo del lavoro e della formazione a confronto nel secondo appuntamento di "Euregio Talk". Prossimo appuntamento il 27 aprile.
Uno studio evidenzia le opportunità di sviluppo dell'Euregio
Uno studio scientifico mostra come le competenze dell’Alto Adige e del Trentino differiscano da quelle del Tirolo e dove sia possibile un’ulteriore cooperazione nell’ambito dell’Euregio.
Delegazione dell'ASDI a colloquio con Kompatscher e Deeg
Il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg hanno incontrato oggi i rappresentanti dell’ASDI per discutere delle sfide attuali affrontate dalle famiglie e del servizio di mediazione provinciale.
Prolungamento dei piani terapeutici: dal 1° aprile con lo specialista
Con la fine dell’emergenza sanitaria alcune normative sanitarie verranno riportate al livello pre-pandemia. Ad esempio i piani terapeutici verranno nuovamente redatti dallo specialista.