Tutti i comunicati
Verso la sostenibilità: 6 e 7 aprile a Merano ultima tappa del tour
Si conclude a Merano il tour di eventi sulla sostenibilità promosso dalla Provincia. Il 6 aprile serata informativa con il presidente Kompatscher e l’assessore Schuler, workshop il 7 aprile.
Servizio strade e mobilità: cercansi due collaboratori tecnici
La Provincia cerca due collaboratori tecnici per le Ripartizioni Servizio strade e Mobilità. Candidature entro il 22 aprile alla Ripartizione personale.
La Giunta approva la strategia "Alto Adige Digitale 2022-2026"
La Giunta approva la strategia "Alto Adige Digitale 2022-2026". Obiettivo: cogliere le opportunità della digitalizzazione per l’Alto Adige.
Legge Territorio e paesaggio: la Provincia si costituisce in giudizio
La Giunta provinciale ha deciso di costituirsi in giudizio presso la Corte Costituzionale per difendere le modifiche apportate alla legge Territorio e paesaggio.
Fine dell'emergenza Covid: cambiamenti nelle prestazioni sanitarie
La Giunta provinciale ha approvato oggi (29 marzo) i cambiamenti applicati ai servizi sanitari che saranno revocati o mantenuti con delle variazioni alla fine dell’emergenza pandemica.
Ok al Programma provinciale per la ricerca e l'innovazione 2022
La strategia regionale per la specializzazione intelligente, nel 2021 oggetto di un ampio processo partecipativo, è al centro del Programma per la ricerca e l’innovazione 2022 approvato dalla Giunta.
Edilizia: assegnazioni per acquisto, nuova costruzione e recupero
Oggi (29 marzo) la Giunta provinciale ha assegnato i sussidi per l’edilizia abitativa agevolata. Prevista per il 2022 l’assegnazione di 342 nuovi alloggi IPES.
Milano-Cortina 2026: Kompatscher nel Consiglio Olimpico Congiunto
La Giunta ha espresso oggi il suo consenso per l’istituzione del “Joint Olympic Council Milano-Cortina 2026” e ha designato il presidente Arno Kompatscher come membro effettivo per l’Alto Adige.
IPL: la Giunta nomina il Consiglio d'Istituto
La Giunta provinciale ha nominato oggi i 20 membri del Consiglio d’Istituto per il periodo 2022 – 2024.
Il presidente Kompatscher assume le competenze dell’assessore Widmann
Il presidente Kompatscher si è assunto pro tempore le competenze dei Dipartimenti "Salute, Banda larga e Cooperative". Il decreto è stato pubblicato oggi nel Bollettino Ufficiale della Regione.