Tutti i comunicati
Pericoli naturali e responsabilità in montagna: congresso 17/18 marzo
"Pericoli naturali, percezione del rischio e profili di responsabilità penale in montagna" questo il titolo del convegno che si svolgerà il 17 e 18 marzo all’Eurac di Bolzano.
Profughi ucraini: informazioni su aiuti e dichiarazioni di presenza
Anche in Alto Adige è grande la solidarietà verso i profughi ucraini. Ecco come aiutare. Le dichiarazioni di presenza possono essere consegnate a Bolzano, Brennero, Merano, Bressanone e San Candido.
Incrocio Appiano–Caldaro: definite le caratteristiche tecniche
L’incrocio tra la strada statale e quella provinciale al confine comunale tra Appiano e Caldaro necessita di una riorganizzazione. La Giunta ha definito le caratteristiche tecniche dell’opera.
Apicoltura: contributi per le perdite causate dal maltempo
La Giunta provinciale ha approvato i contributi per le perdite subite dagli apicoltori: 20,00 euro per ogni colonia di api segnalata nella banca dati nazionale entro il 31 dicembre 2021.
Piccole imprese: la Provincia promuove gli investimenti aziendali
Nel 2022 le piccole e microimprese potranno di nuovo richiedere sovvenzioni per investimenti aziendali. La Giunta presta particolare attenzione alla formazione degli apprendisti e alla sostenibilità.
Tour sulla sostenibilità a Ortisei: focus su mobilità e turismo
Prima serata informativa ieri (8 marzo) a Ortisei nell’ambito del tour altoatesino della strategia per lo sviluppo sostenibile dell’Alto Adige: ampia la discussione e la partecipazione dei cittadini.
Conciliabilità: assistenza all'infanzia é un supporto fondamentale
Microstrutture, assistenti domiciliare all’infanzia/Tagesmutter e asili nido supportano i genitori altoatesini di bambini in tenera età nel loro impegno quotidiano.
Cercansi 13 agenti ed assistenti forestali
L’ufficio provinciale assunzioni personale ha annunciato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 13 agenti ed assistenti provinciali.
Via libera al risanamento energetico per 27 edifici provinciali
La Giunta provinciale ha approvato lo studio di fattibilità tecnica ed economica del progetto di project financing che ha come oggetto la riqualificazione di 27 componenti immobiliari di proprietà.
Ricerca e innovazione, la Provincia sostiene Fraunhofer Italia
Via libera della Giunta all’Accordo programmatico 2022-24 delle attività dell’ente di ricerca e al finanziamento. Kompatscher: "Programma di innovazione sostenibile, in linea con la nostra strategia".