Tutti i comunicati
Acquisizione di altre 9 aree militari: firma il 20 giugno
L’accordo tra Stato e Provincia per il trasferimento di beni militari viene integrato: dopo l’approvazione da parte della Giunta provinciale, lunedì prossimo verrà sottoscritto un nuovo contratto
Kompatscher: “Abbiamo accresciuto la consapevolezza dell’Autonomia”
Positivo il bilancio del presidente dopo l’anniversario del rilascio della quietanza liberatoria: “I ministri e l’ONU hanno riconosciuto il valore del nostro modello e la necessità di svilupparlo”
Ampliamento della zona industriale di Brunico Ovest
Via libera dalla Giunta provinciale a circa 42.000 metri quadrati di area commerciale di interesse provinciale nell’area “Brunico Ovest”
Seal of Excellence: adeguati i criteri per il finanziamento
Nuovi criteri per il finanziamento da parte della Provincia di progetti di ricerca europei d’eccellenza: la Giunta provinciale li ha approvati oggi in ossequio al programma quadro 2021-2027
Bilinguismo: novità per lo svolgimento delle prove d'esame
Nuove misure saranno introdotte per ridurre i tempi di attesa dei candidati che sostengono gli esami di bilinguismo e trilinguismo in Alto Adige. Via libera oggi della Giunta provinciale.
Residenze per anziani: approvata priorità alle richieste dei residenti
La delibera è stata modificata con diversi emendamenti. In questo modo la Provincia accoglie le proposte avanzate dalle strutture, dalle associazioni, dai Comuni e dalle Comunità comprensoriali
La Giunta presenta il bilancio di assestamento 2022
La Giunta ha approvato, su proposta del presidente Kompatscher, il progetto relativo al bilancio di assestamento 2022 e la relativa legge di accompagnamento. Avanzo di 404 milioni di euro.
Gratis nei musei con l’abo+ dal 17 giugno al 4 settembre
Dal 17 giugno al 4 settembre entrata gratuita in oltre 50 musei dell’Alto Adige utilizzando l’AltoAdige Pass abo+. Iniziativa per attirare bambini e giovani nei musei. Info: www.youngandmuseum.it.
Torneo internazionale di calcio Eusalp al via nelle Giudicarie
Dal 15 al 19 giugno si svolgerà in Trentino il Torneo internazionale di calcio Eusalp promosso dalle Province di Trento e Bolzano. Il 18 giugno un convegno sul ruolo inclusivo del gioco del calcio.
Kompatscher sulla non ricandidatura di Platter: "Una scelta inattesa"
Il presidente altoatesino definisce "sorprendente" la decisione del collega Günther Platter di non candidarsi nuovamente alla guida del Tirolo.