Tutti i comunicati
Libro fondiario e catasto urbano: planimetria unitaria
L’assessore Bessone ha portato in Giunta, martedì 21 giugno, una delibera su catasto edilizio urbano e planimetrie del libro fondiario che comporterà una diminuzione degli oneri a carico degli utenti.
Bando per la direzione del Museo Archeologico dell'Alto Adige
La Direzione del Museo Archeologico dell’Alto Adige verrà bandita tramite concorso. È possibile candidarsi fino al 22 luglio 2022.
Consulta museale: contributi per 480.000 euro
È la cifra destinata a 14 musei dell’Alto Adige per la loro attività. Via libera della Consulta museale guidata dal presidente Kompatscher. "Musei fonte di attrattività per la nostra provincia".
Idrosadenite suppurativa: esenzione ticket dal 1° settembre
La Giunta ha deciso ieri (21 giugno) di introdurre l’esenzione ticket di alcune prestazioni mediche per pazienti affetti da idrosadenite suppurativa.
Lago di Carezza, gestione per vacanze naturali e qualità della vita
Rispetto dell’ambiente, soddisfazione dei visitatori e qualità della vita dei residenti: a questo mira la gestione dell’hotspot turistico presentata oggi da Provincia, Comune di Nova Levante e IDM
Il primo ministro Rhein fa visita al presidente Kompatscher
Sicurezza e cambiamenti climatici gli argomenti al centro dell’incontro tra il presidente della Giunta provinciale e il nuovo primo ministro dell’Assia, Boris Rhein
Incendi boschivi: attenzione alla Festa del Sacro Cuore
La siccità, per la quale la soluzione non pare prossima, e il gran caldo dei prossimi giorni costituiscono un grande pericolo per il rischio d’incendi. L’assessore Schuler invita alla prudenza
Fermate degli autobus: nuovi criteri per i contributi
Li ha approvati la Giunta provinciale nella sua seduta di oggi. “Sosteniamo i Comuni nella costruzione e nell’adeguamento, per la sicurezza e il comfort dell’utenza”, dice l’assessore Alfreider
Formazione OSS: presentazione progetti formativi entro il 15 luglio
L’ultimo Avviso pubblico del Fondo sociale europeo della programmazione 2014-20 risponde alla forte carenza di Operatori Socio-Sanitari (OSS) nei servizi sociali e sanitari in Alto Adige.
La Giunta provinciale adegua i criteri dell'assegno per i figli
Grazie alla modifica delle linee guida, un maggior numero di famiglie altoatesine potrà richiedere l’assegno provinciale per i figli. Approvato un bonus per i figli su proposta dell’assessora Deeg.