Tutti i comunicati
Promozione dei media locali: approvati i nuovi criteri
La Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri che utilizzerà in futuro per finanziare radio e televisioni locali e portali di informazione.
Piccole imprese: i sostegni salgono a 5 milioni
La Giunta provinciale ha stanziato altri due milioni per il sostegno nell’anno in corso degli investimenti aziendali delle piccole imprese
Approvata residenza per persone con gravi disturbi del comportamento
La Giunta provinciale ha creato i presupposti perché la prima struttura residenziale socio-sanitaria per persone affette da gravi disturbi comportamentali sia accreditata dal 1° luglio.
Bonus una tantum di 200 € per invalidi civili, ciechi e sordi
L’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) provvederà d’ufficio, nel corso del mese di luglio, ad accreditare il bonus una tantum di 200 € agli invalidi civili, ciechi e sordi.
Premio Comenius-Siegel al portale LeOn Südtirol
LeOn Südtirol, portale altoatesino di media educativi e film, è stato insignito del premio “Comenius EduMedia Siegel 2022” dall’istituto tedesco "Gesellschaft für Pädagogik, Information und Medien"
Coronavirus: nuova ordinanza recepisce le normative statali
L’ordinanza n. 16 del 2022, firmata oggi (28 giugno) dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, conferma l’obbligo di mascherina sui mezzi di trasporto e nelle strutture socio-sanitarie.
In Alto Adige allerta arancione a causa delle temperature estreme
Il livello arancione nel bollettino di allerta del Centro funzionale provinciale indica un potenziale di pericolo moderato ed è valido per oggi (27 giugno) a causa delle temperature estreme
L'assessore Achammer incontra il presidente del Filmclub
Al centro del colloquio tra il nuovo presidente, Luigi Loddi, e l’assessore provinciale, Philipp Achammer, le prospettive e le sfide che attendono il Filmclub di Bolzano.
Catasto franceschino: avviato progetto di edizione e digitalizzazione
Su proposta dell’assessore Bessone i documenti storici del Catasto franceschino saranno resi accessibili ai cittadini.
Organismo indipendente di valutazione dell’Azienda sanitaria
Iscrizioni nell’elenco provinciale delle persone idonee alla nomina a componente dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Domande sino al 18 luglio.