Tutti i comunicati
Casa Hofer a Stelvio sarà sottoposta a vincolo monumentale
Oggi (19 settembre) il via libera della Giunta alla tutela storico-artistica dell’edificio. Progetto pilota di riqualificazione energetica nell’ambito del progetto PNRR.
La Provincia investe nei Servizi sociali
La Giunta provinciale stanzia 17,7 milioni di euro per gli investimenti delle Comunità comprensoriali e del Comune di Bolzano.
Fiera dei progetti UE 2023
La manifestazione si svolgerà il 22 ed il 23 settembre, dalle ore 9 alle 14, presso BASIS, nell’ex Caserma Druso di Silandro.
Euregio fa scuola: prosegue il concorso
Il concorso scolastico "Euregio fa scuola" sta entrando nella sua quarta fase. Iscrizioni possibili fino al 12 aprile 2024.
Proficuo incontro del presidente con il ministro Piantedosi
La redistribuzione dei profughi sul territorio nazionale, la creazione di un piccolo CPR e le armi storiche degli Schützen i temi al centro dell’incontro con il ministro dell’interno, Piantedosi.
Approvata la norma di attuazione su urbanistica e tutela del paesaggio
La norma approvata oggi (18 settembre) dal Consiglio dei ministri interviene su piani urbanistici di grado subordinato, computo della distanza tra fabbricati e tutela del paesaggio.
"Concerto Euregio Konzert" all'Auditorium di Trento
Si è tenuto domenica all’auditorium S. Chiara di Trento il concerto delle scuole musicali dell’Euregio, un evento che ha visto la partecipazione di giovani musicisti dei tre territori.
Autonomia nello sport, il Governo ha approvato la norma di attuazione
Nella sua seduta odierna (18 settembre) il Consiglio dei ministri ha approvato la norma di attuazione sull’Autonomia nello sport: Coni “provinciale”, Vss e Ussa enti di promozione sportiva.
Copertura telefonia mobile: Ras progetta nuovi impianti in Alto Adige
La RAS (Radiotelevisione Azienda Speciale) è stato incaricato dall’esecutivo provinciale di coprire altre aree dell’Alto Adige con la nuova tecnologia radio mobile DAS.
IT-alert: dal 19 settembre possibile ricezione di messaggi test
Da domani (19 settembre) per testare il nuovo sistema di allarme pubblico IT-alert in Lombardia, Veneto e Trentino, potranno essere ricevuti messaggi test anche sui cellulari in Alto Adige.